TITOLO: Today (Titolo originale “Today”)
SERIE: Single Dads #2
AUTORE: R. J. Scott
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Claudia Milani
“Today”, secondo volume della serie “Single Dads” di R.J. Scott, è una storia dolce e ricca di messaggi significativi, forse ancora più intensa di quella narrata nel primo libro.
La narrazione prende avvio con il matrimonio tra Ash e Sean (protagonisti di “Single”), un momento emozionante durante il quale Eric e Brady si incontrano per la prima volta, facendo scattare una scintilla che inciderà notevolmente sulle loro vite.
Eric, miglior amico di Sean, è un vigile del fuoco forte e volenteroso, che affronta gli orrori quotidiani con coraggio e determinazione, pur dovendo sopportare le conseguenze di turni stressanti e faticosi. A dispetto del suo fisico imponente, è un uomo buono e affabile che in una relazione non vuole dominare, ma cerca qualcuno che sappia contenerlo. Quando Eric si imbatte in Brady, così bello, timido, nervoso, mai a suo agio, ne rimane colpito profondamente, soprattutto dopo l’intenso bacio che si sono scambiati, per cui cerca in ogni modo di contattarlo per avere un appuntamento.
Brady ha ventotto anni e la sua vita è sempre stata condizionata da un disturbo dello sviluppo della coordinazione motoria. È un ottimo disegnatore e la sua arte è una delle poche cose che riesce a mantenerlo in equilibrio. Dopo la morte di sua sorella e di suo marito, si è preso cura dei suoi nipoti come se fosse il loro padre, cercando di andare oltre i limiti dettati dalla sua condizione, ma sentendosi sempre a disagio. Quando Eric entra nella sua vita, Brady vorrebbe tenerlo lontano, ma pian piano quell’uomo così imponente e dolce riesce a infondergli tanta fiducia in se stesso.
“Today” è una storia tenera e rinfrancante, che scorre con grande fluidità e senza particolari scossoni, mostrando due protagonisti delineati con grande finezza, che cercano di trovare un punto di incontro nelle loro vite non sempre facili. Eric e Brady sperimentano un’attrazione immediata che li spinge l’uno tra le braccia dell’altro, ma ben presto la passione si accompagna a un’importante complicità e a un sentimento profondo. Eric trova in Brady ciò di cui ha davvero bisogno, mentre quest’ultimo si sente sempre più spronato ad andare oltre i propri limiti grazie alle parole del suo uomo che, con un modo di fare affabile e privo di commiserazione, lo fa sentire forte e capace e non un ragazzo rotto da aggiustare.
Molto bella è anche l’evoluzione del rapporto tra Brady e i suoi nipoti, con i quali ha un emozionante chiarimento che li spinge a diventare sempre più famiglia insieme ad Eric.
“Today” è, quindi, un romanzo ricco di emozioni che mostra che anche gli ostacoli più duri possono essere superati facendo leva sulla propria forza interiore e attraverso i sentimenti.
VALUTAZIONE 4+/5
Nessun commento:
Posta un commento