martedì 8 novembre 2022

“Filthy Little Secret” di Devon McCormack

TITOLO: Filthy Little Secret (Titolo originale: “Filthy Little Secret”)
AUTORE: Devon McCormack
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Ilaria D’Alimonte
Devon McCormack è un autore divenuto ormai per me una garanzia di storie particolari e intriganti in cui dolcezza e passionalità si mischiano per dar vita a una narrazione avvincente. “Filthy Little Secret”, ovvero la storia di Mark Kenmore e Tim Halwell, non fa eccezione.
L’avvio di questo romanzo non sembra essere particolarmente romantico. Mark e Tim si ritrovano a casa di amici e si lasciano andare a un incontro di sesso sfrenato che non dovrebbe avere nulla di sentimentale. Mark vorrebbe avere solo l’occasione per vendicarsi del suo ex che lo ha tradito con il suo migliore amico e Tim è l’unico che potrebbe dargli questa possibilità. Tim è, invece, il ragazzo cattivo, lo spacciatore del campus che seduce giovani ricchi e viziati, per cui Mark dovrebbe rappresentare solo l’ennesima tacca sulla sua cintura. Eppure, dopo quel primo occasionale incontro Tim e Mark continuano a cercarsi e a desiderarsi, non riuscendo ad averne abbastanza l’uno dell’altro. Sanno che tra di loro una storia d’amore è impossibile, ma iniziano lo stesso a frequentarsi dando vita a un legame inaspettato che dovrebbe limitarsi a essere uno “sporco segreto” per ciascuno dei due, ma che forse è destinato a diventare qualcosa di più.
Tim Halwell è un personaggio interessante che vorrebbe conservare intatta la sua immagine di cattivo e spregiudicato, ma finisce per rivelare la sua vera anima di ragazzo generoso che farebbe qualsiasi cosa per aiutare la nonna che lo ha accolto in casa da adolescente. È costretto a spacciare droga al solo scopo di raccogliere i soldi necessari per estinguere i suoi debiti, ma desidera un giorno poter uscire dal giro e cercarsi un lavoro onesto. Non vuole legami sentimentali, gli basta il sesso occasionale, ma quel ragazzo dolce di nome Mark, così diverso da tutti gli altri, inizia a far breccia nel suo cuore e a spingerlo a diventare un uomo migliore.
Mark Kenmore è il figlio della governatrice il cui compito è quello di sostenere sua madre in tutte le occasioni pubbliche sorridendo e cercando di evitare di farsi coinvolgere in scandali che possano ledere la sua immagine. Tuttavia, si porta dietro un bagaglio di dolore, frustrazione e risentimento verso i suoi genitori tale da spingerlo a cercare l’indipendenza assoluta. Infatti, ha una borsa di studio e un lavoro che gli permettono di frequentare l’università e avere un proprio appartamento senza dover chiedere nulla alla sua famiglia. Mark non vuole essere di nuovo ferito, dopo il tradimento subito, ma non può fare a meno di sentirsi coinvolto da Tim che si rivela di gran lunga migliore del suo ex sotto ogni aspetto.
Nonostante siano trattati temi delicati, la narrazione procede in modo piacevole e coinvolgente mostrandoci le interazioni tra Mark e Tim, inizialmente molto erotiche e poi sempre più dolci e romantiche. Le scene erotiche sono ben descritte e inserite in modo adeguato nella storia, con la giusta dose di passionalità e carnalità. Ma ciò che emerge è soprattutto la bella complicità tra i due ragazzi che rompono l’iniziale muro di ostilità e sembrano sempre più in grado di confortarsi a vicenda.
“Filthy Little Secret” è un bel romanzo che, nel consueto stile di Devon, combina in modo equilibrato romanticismo ed erotismo mostrando due protagonisti che riescono a maturare e ad evolversi fino a conquistare il meritato lieto fine.

VALUTAZIONE 4/5

Nessun commento:

Posta un commento