venerdì 12 dicembre 2025

“La vampa del Texas” di R.J. Scott

TITOLO: La vampa del Texas (Titolo originale “Texas Heat”)
SERIE: Texas #3
AUTORE: R.J. Scott
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Rita Demaria
Il terzo volume della serie “Texas” di R.J. Scott ci mostra come sta procedendo la vita di Riley e Jack Campbell-Hayes, dopo aver accolto in famiglia la piccola Hayley, figlia di Riley. Da una parte, il bel cowboy sta cercando di espandere la sua attività, allevando nuovi cavalli, mentre pensa alla possibilità di ricominciare a partecipare ai rodei, che rappresentano un ottimo modo per avere visibilità. Dall’altra parte, l’affascinante petroliere potrebbe a breve concludere il suo primo contratto con la società da lui creata, dedicata allo sfruttamento etico dei giacimenti petroliferi, ma uno dei finanziatori gli sta creando parecchi problemi.
Nel frattempo, le vicende di Riley e Jack si intrecciano con le storie di altri protagonisti. Robbie, amico di Neil, futuro marito della madre di Jack, ha lavorato per diverso tempo in un ranch in Australia, ma è fuggito dopo una brutale aggressione, che è costata la vita all’uomo che amava, per cui è alla ricerca di un posto dove stare, seppure per un limitato periodo di tempo. Di sicuro, non vuole che qualcuno gli faccia la carità, ma nello stesso tempo non può fare a meno di apprezzare l’offerta di lavoro di Jack, che gli permetterà di prendersi cura di meravigliosi cavalli continuando a fare ciò che ama. Nel frattempo, non vorrebbe alcun legame amoroso, ma Eli sembra intenzionato a fargli cambiare idea.
Eli è stato un compagno di college di Riley, sebbene poi si siano persi di vista a seguito di un brutto litigio. Ragazzo vivace e brillante, nonché talentuoso fotografo, nonostante le avversità familiari e i problemi di salute, non ha perso forza e determinazione e vorrebbe utilizzare il Double D come scenario per un servizio fotografico dedicato ai sexy cowboy. Questo servizio è un’occasione per potersi riavvicinare a Riley ed entrare in contatto con la sua cerchia familiare, ma è anche un modo per conoscere il burbero Robbie, da cui si sente subito attratto e con cui inizia un rapporto un po’ burrascoso, fatto di litigi spassosi, tentativi di trasformare il cowboy in un modello, confessioni e tenerezze, per giungere infine a una passione sfrenata.
“La vampa del Texas” è un altro interessante capitolo con cui l’autrice, con la sua consueta bravura, ci mostra come la famiglia Campbell-Hayes stia diventando sempre più grande e accogliente.

VALUTAZIONE 4+/5

Nessun commento:

Posta un commento