TITOLO: Un segreto nella neve (Titolo originale “Stuck With You”)
SERIE: Snowed Inn #6
AUTORE: Meredith Russell
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Ilaria D'Alimonte
Sesto libro della serie multiautore “Snowed Inn”, ambientata in un elegante albergo in Colorado, soprannominato “Rainbow Inn”, “Un segreto nella neve” è un dolce e breve romanzo, che ci parla di due migliori amici, cresciuti all’interno di famiglie molto unite tra loro, che, a un certo punto della loro vita, hanno compreso di essere innamorati l’uno dell’altro, ma non hanno mai avuto il coraggio di dichiararsi a vicenda. Forse una valanga che ha lasciato completamente isolato l’albergo in cui si trovano potrebbe essere il giunto incentivo per fare quel passo.
Brodie Lewis si sta recando al Rainbow Inn per partecipare a una serata di speed date. Ad accompagnarlo c’è Gabriel Conley, suo migliore amico da quando erano ragazzini. Brodie, infatti, è rimasto ben presto da solo con suo padre, un uomo molto impegnato con il proprio lavoro, per cui la famiglia di Gabriel lo ha accolto dandogli calore, affetto e compagnia, rimediando così alla sua solitudine. Il legame tra Brodie e Gabriel è stato sempre solido, con il primo grato al secondo per avergli dato tanto, oltre che colmo di ammirazione come se il suo amico fosse un eroe, fino a quando l’amicizia non si è trasformata in attrazione e in sentimenti più profondi. Tuttavia, Brodie è convinto che Gabriel non ricambierà mai i suoi sentimenti e che non riuscirà a vederlo se non come il ragazzino cui ha dato una famiglia. Per questo, vorrebbe recarsi allo speed date per conoscere un ragazzo e liberarsi finalmente dai sentimenti che prova per il suo amico. Ovviamente, è più facile a dirsi che a farsi, considerato che nessuno può davvero paragonarsi a Gabriel. Quando i due amici rimangono bloccati in albergo e si ritrovano a condividere una stanza, per Brodie è davvero difficile nascondere i propri sentimenti, che potrebbero, però, non essere così a senso unico.
Gabriel Conley è sempre stato legato a Brodie, per cui non c’è nulla che non farebbe per lui. Anche se l’idea di lasciarlo andare allo speed date, per farsi corteggiare da diversi uomini, gli fa provare una profonda gelosia. D’altronde, Gabriel ha capito da poco tempo di essere bisessuale e ha iniziato a guardare in modo diverso Brodie, non più come un ragazzino, ma come un adulto in grado di prendere le proprie decisioni. I suoi sentimenti sono cresciuti, ma crede che Brodie non possa amarlo altrettanto e che provi solo ammirazione nei suoi confronti. Vorrebbe lasciarlo andare e permettergli di frequentare qualcuno, ma è davvero complicato, almeno finché la valanga non li mette l’uno di fronte all’altro in una convivenza forzata, che li spinge a mostrare finalmente ciò che provano.
Questo breve romanzo si caratterizza per una narrazione gradevole e intima. Forse lo sviluppo è un po’ veloce, con due protagonisti interessanti, che avrebbero meritato un maggiore approfondimento. In ogni caso, l’autrice è riuscita a rendere in modo chiaro le paure di Brodie e Gabriel, i loro sentimenti genuini e intensi, il timore di poter rovinare la loro amicizia e il legame tra le loro famiglie, la passione che affiora tra loro.
“Un segreto nella neve” è una dolce novella su sentimenti taciuti e legami profondi.
VALUTAZIONE 4-/5

Nessun commento:
Posta un commento