TITOLO: Imprevisti di Natale (Titolo originale “A Changeling Christmas”)
SERIE: Snowed Inn #7
AUTORE: Eli Easton
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Alessandra Pannozzo
Ultimo volume di “Snowed Inn”, “Imprevisti di Natale” di Eli Easton è sicuramente uno dei miei preferiti di questa serie, ambientata in un antico ed elegante albergo immerso tra le montagne del Colorado, in cui una valanga imprevista rappresenta un mezzo per molti dei suoi ospiti di coronare i propri sogni d’amore.
In questo romanzo, l’autrice ci mostra due protagonisti adorabili e ricchi di sfumature, alle prese con una storia avvincente, basata su uno scambio di persona, che rappresenta un’occasione decisamente particolare per Felix e Briggs di conoscersi e innamorarsi.
Felix Bordeaux è un infermiere, un uomo dolce e un po’ impacciato nei rapporti sociali, ma che sa mostrare in ogni occasione entusiasmo e generosità. Triste per la recente perdita della madre, a cui era molto legato e che lo ha cresciuto da sola, aveva deciso di concedersi una serata diversa, recandosi al Rainbow Inn per l’evento di speed date, che, tuttavia, si è concluso per lui con un nulla di fatto. Ma, dopo essersi imbattuto in un uomo misterioso che sta andando via di fretta e gli offre di utilizzare la propria lussuosa baita, già pagata per alcuni giorni, purché si faccia passare per lui, Felix è convinto che la fortuna stia finalmente girando in suo favore. Le cose sembrano andare ancora meglio quando l’attraente Riggs stringe amicizia con lui e gli resta accanto per tutta la giornata per svolgere varie attività. Nonostante la perdita della madre, il Natale potrebbe avere ancora un significato per lui, sebbene ignori quali pericoli si celino dietro questi eventi fortuiti.
Riggs Marsten è un ex marine divenuto poliziotto, che si trova presso l’elegante hotel in Colorado con l’intenzione di trascorrere una vacanza sulla neve con i suoi amici. Tuttavia, i suoi piani sono sconvolti dalla valanga, cui si aggiunge la telefonata di un agente dell’FBI, che gli chiede di sorvegliare un uomo sospettato di essere un ladro internazionale, soprannominato il Falco, di cui fornisce una dettagliata descrizione. Riggs incrocia Felix, il cui aspetto sembrerebbe coincidere con la descrizione fornita, ma che si dimostra, invece, un ragazzo dolce e da cui traspare solo innocenza e ingenuità. Non sembra affatto un cinico ladro internazionale, anzi è un uomo di cui Riggs potrebbe innamorarsi perdutamente. Tuttavia, il poliziotto deve svolgere il suo lavoro, indagare e mettere il potenziale criminale alla prova, ma mentre le ore trascorrono, si augura sempre di più di essersi sbagliato e che Felix non sia il Falco, perché, in caso contrario, sarebbe davvero tentato di infrangere la legge.
Nonostante il romanzo abbia poco più di un centinaio di pagine, l’autrice con abilità è riuscita a condensarvi una storia coinvolgente, con una narrazione fluida e accattivante. Sebbene la vicenda si svolga in poche ore, la conoscenza tra Felix e Riggs è approfondita, al punto da rendere credibile l’instaurarsi di un vero legame tra loro. Felix ritrova in Riggs qualcuno con cui poter entrare davvero in sintonia, che capisce il suo forte legame con la madre e non lo critica per il fatto di nominarla così spesso, avendo anche lui un ottimo rapporto con la propria. Per questo, Felix si sente a suo agio, lui che ha trascorso la giovinezza studiando a casa per timore dei bulli, con pochi rapporti sociali, per cui riesce a non essere impacciato e a lasciarsi andare, non sentendosi giudicato. Riggs, uomo forte e determinato, ma anche generoso e altruista, non ha esitato a tornare nella sua piccola cittadina per stare vicino a sua madre. Non ha mai conosciuto un uomo dolce e sensibile come Felix, per cui, mentre lo mette alla prova per smascherare la sua identità, non può fare a meno di innamorarsi di lui. E quando la verità viene a galla, con l’innocenza di Felix, il sollievo si accompagna alla consapevolezza di aver trovato l’uomo della sua vita.
“Imprevisti di Natale” è una bellissima novella natalizia che conclude degnamente un’interessante serie.
VALUTAZIONE 4,5/5

Nessun commento:
Posta un commento