TITOLO: Essere Sawyer Knight (Titolo originale “Being Sawyer Knight”)
SERIE: Souls of the Knight #1
AUTORE: Nicola Haken
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Music Romance
TRADUTTORE: Aria Zanchet
“Essere Sawyer Knight” è il primo volume della serie “Souls of the Knight” della talentuosa Nicola Haken, che narra le vicende sentimentali di Sawyer Knight, ventottenne cantante e chitarrista di una famosa band internazionale che porta il suo nome, i Souls of the Knight, che mietono successi da diversi anni, tengono concerti in tutto il mondo e sono acclamati da folle di fan adoranti.
Sawyer, un ragazzo di grande fascino, ha sempre amato la musica e attraverso di essa sembra aver realizzato il sogno di molti: fama, ricchezza, benessere e donne disponibili. Ma la verità è che Sawyer avverte una profonda solitudine e si sente costretto a recitare un ruolo, cercando di rimanere fedele all’immagine che gli altri hanno di lui. Non può, tuttavia, fare a meno di provare un grande vuoto che solo la sua migliore amica Elle, a cui confida tutto e che lo conosce meglio di chiunque altro, cerca in parte di colmare. Sawyer ha sempre tentato di reprimere una parte importante di sè, fin dal giorno in cui dieci anni prima ha respinto il suo migliore amico, Jake Reed, dopo un bacio appassionato. La paura per il suo stesso desiderio lo ha spinto ad allontanare Jake e a vivere nella menzogna. Ma quando la minaccia di uno stalker sembra diventare sempre più pericolosa, a capo della security viene chiamato proprio Jake che questa volta non sembra disposto a farsi allontanare di nuovo e vuole far capire a Sawyer i suoi veri sentimenti.
“Essere Sawyer Knight” è una bellissima storia, narrata attraverso una scrittura limpida, precisa e coinvolgente. L’autrice ha dato vita a due protagonisti che sembrano agli antipodi, ma che catturano l’attenzione per il loro carisma e per le loro diverse sfumature. Sawyer è il musicista scontroso e affascinante, che con il suo sguardo sembra poter piegare le donne al proprio volere, ma che in realtà nasconde una profonda timidezza, un forte desiderio di essere amato per ciò che è realmente, una passionalità vivace e disinibita che aspetta soltanto di uscire allo scoperto con la persona giusta. Jake è un uomo meraviglioso, forte, determinato, che sa farsi valere al lavoro con il suo tono autoritario e una grande capacità decisionale, mentre nell’intimità sa essere dolce, affabile, passionale, in grado di comprendere i desideri del ragazzo che ama fin da quando aveva quattordici anni. Jake con decisione e pazienza abbatte poco alla volta le barriere di Sawyer, lo spinge a mettere da parte i sensi di colpa e a vivere pienamente le sensazioni che ha sempre cercato di negarsi, inducendolo a superare, seppur con fatica, il terrore di rivelarsi al mondo. Ho amato il loro riscoprirsi di nuovo dopo anni di lontananza, la forte passione che Sawyer ha sempre rifiutato di provare, ma che sta emergendo in modo tale da non poter più essere rinnegata, un legame che si rinsalda al punto da diventare imprescindibile.
La vicenda intima, fatta di riscoperta di sé e sentimenti a lungo taciuti e ritrovati, densa di un erotismo descritto attraverso scene brucianti di desiderio e sempre misurate, si intreccia alla componente mistery, legata alla ricerca della persona che sta perseguitando Sawyer, che non sembra essere un semplice fan fuori di testa, Fra colpi di scena ed episodi ricchi di tensione, l’amore tra Jake e Sawyer sembra diventare sempre più profondo, sostenuto da un gruppo di validi amici.
“Essere Sawyer Knight” è un romanzo dolce e passionale che ci parla di un grande amore e di seconde occasioni: «Sarai mio, Sawyer Knight. Più cercherai di correre veloce, più in fretta cadrai in ginocchio. A quel punto, Sawyer… a quel punto sarai troppo debole per resistere»
VALUTAZIONE 4,5/5
Nessun commento:
Posta un commento