TITOLO: Qui per te (Titolo originale “Ready For You”)
SERIE: Oahu Lovers #3
AUTORE: Crystal Lacy
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Bruna Martinelli
“Qui per te” è il volume conclusivo dell’appassionante serie “Oahu Lovers” di Crystal Lacy, ambientata nell’isola hawaiana di Oahu. È una storia che mi ha colpito molto per la sua dolcezza e per la sensibilità con cui l’autrice ha trattato il tema della scoperta di sé. I protagonisti sono Reggie Primacio e Shohei Yamada, due giovani, poco meno che trentenni, che intrecciano una splendida amicizia, destinata a diventare presto qualcosa di più, e devono affrontare dubbi e timori legati ai propri sentimenti.
Shohei è un ragazzo decisamente carino, dolce e gentile, cresciuto in una tipica famiglia giapponese, bravo nella gestione delle faccende casalinghe e in grado di svolgere il suo lavoro con passione. È, infatti, un revisore contabile e fiscalista che ha maturato la sua esperienza professionale grazie alla guida di Stephen Webb (protagonista di “Diverso per te”), con cui ha legato molto e che lo ha voluto con sé nella sua nuova società. Proprio durante l’inaugurazione della casa di Stephen e del compagno Max, Shohei conosce Reggie e ne rimane subito intrigato, stringendo con lui un bel rapporto di amicizia. I due ragazzi iniziano a frequentarsi e a coltivare la propria passione per i giochi di società, avvertendo una sintonia reciproca particolarmente intensa. Shohei ha sempre pensato di essere etero, ma quando Reggie un giorno lo bacia, inizia ad avvertire sensazioni che lo spingono a mettere in discussione le proprie convinzioni.
Reggie è un uomo di origini filippine, attraente, spigliato, con poche inibizioni e una certa faccia tosta. È un protagonista adorabile che non nasconde la propria bisessualità e vorrebbe tanto trovare qualcuno che lo consideri “materiale da fidanzato” e con cui formare una famiglia. Tuttavia, non è mai riuscito a trovare una persona che rimanesse a lungo e si è sempre sentito criticare per il suo doppio lavoro di barista e modello, soffrendo per tale motivo. Quando incontra Shohei, avverte un’immediata attrazione nei suoi confronti e non può fare a meno di iniziare a flirtare con lui, sentendosi confortato dal meraviglioso rapporto di amicizia e confidenza che hanno instaurato. Dopo averlo baciato per un fraintendimento, Reggie è convinto di aver perso quel legame, ma la reazione di Shohei, che continua a volerlo vedere, lo stupisce.
L’autrice con questo romanzo ha confermato la sua capacità di dar vita a narrazioni coinvolgenti e ricche di sentimento, grazie a una scrittura brillante ed efficace, dal ritmo pacato e tranquillo, che ci consente di cogliere la quotidianità dei protagonisti e il loro vissuto interiore. Non ci sono drammi o sconvolgimenti, ma un sentimento che parte timidamente per poi sfociare in una grande passione.
Ho amato il percorso emotivo di Shohei, descritto con sapienza ed empatia, che ci mostra come il ragazzo, dopo l’iniziale smarrimento a seguito del bacio di Reggie, sappia porsi le domande giuste e analizzarsi a fondo, scoprendo una parte di sé che aveva sempre inconsapevolmente ignorato. Indubbiamente, in questo suo percorso è guidato dalla forte attrazione che prova per Reggie che gli fa avvertire sensazioni che lo spiazzano e lo ammaliano, spingendolo a sperimentare con quel bellissimo ragazzo per capirsi meglio e finendo per legarsi sempre di più a lui. Shohei si mostra con le sue paure e fragilità, di fronte ai sentimenti che inevitabilmente prova per Reggie, accompagnati dal timore di perdere quell’amicizia di cui non può più fare a meno.
Nello stesso tempo, mi ha colpito la grande generosità di Reggie che fin da subito è consapevole di ciò che prova per Shohei e non esita ad aiutarlo a sperimentare per permettergli di indagare la propria sessualità. Reggie ha sofferto molto nelle sue passate relazioni, spesso è stato rifiutato a dispetto della sua avvenenza e del suo fascino, in quanto ritenuto non affidabile. Eppure, nonostante il suo cuore corra il rischio di spezzarsi di nuovo, non ha dubbi nel voler rimanere al fianco di Shohei per sostenerlo, accompagnato dalla speranza che i suoi sentimenti possano essere ricambiati.
Ci sono diverse scene erotiche, descritte con grande cura e coinvolgimento e ben inserite all’interno del tessuto narrativo, in modo da far emergere la forte attrazione che lega i due ragazzi e lo stupore di Shohei che non immaginava di poter provare sensazioni simili con un altro uomo.
Immancabile il gruppo di amici, tra cui Amy, Kawehi e Max, che danno ai protagonisti un grande supporto morale.
“Qui per te” è un bellissimo finale di serie, un dolce e sensuale percorso di riscoperta di sé all’interno di un meraviglioso rapporto di amicizia e amore.
VALUTAZIONE 4,5/5
Nessun commento:
Posta un commento