mercoledì 12 luglio 2023

“Senza limiti” di Nora Phoenix

TITOLO: Senza limiti (Titolo originale “No Limits”)
SERIE: Senza vergogna #2
AUTORE: Nora Phoenix
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Federica Maiorino
“Senza limiti”, secondo volume della serie “Senza vergogna” di Nora Phoenix, si pone in perfetta continuità con il primo libro, rivelando finalmente il punto di vista di Josh Gordon e mostrando l’intenso legame con l’agente O’Connor. Ovviamente, Noah e Indy continueranno ad avere un ruolo essenziale nelle vicende di Josh e Connor, attraverso una particolare relazione di amicizia che unirà tutti e quattro gli uomini e si evolverà nel prosieguo della serie andando oltre gli schemi convenzionali.
Josh è un ragazzo di una dolcezza infinita che, tuttavia, ha dovuto subire diversi soprusi semplicemente per il fatto di essere gay. Il suo arruolamento nell’Esercito gli ha procurato ferite profonde e un disturbo da stress post traumatico che continua a condizionare fortemente la sua vita. Il legame viscerale con Noah è stato per lui una fonte di stabilità nel corso degli anni, ma adesso che il suo migliore amico ha trovato in Indy la propria anima gemella, Josh si sente solo e frustrato e vorrebbe qualcuno che lo amasse allo stesso modo. Dubita che qualcuno potrebbe mai volere un ragazzo spezzato come lui, almeno fino a quando il bellissimo agente O’Connor non bussa alla sua porta e gli chiede un appuntamento.
Connor è un ex Marine che ha combattuto in Afghanistan e ha subito il dramma della prigionia. La sua vita da poliziotto, dopo i traumi subiti, prosegue giorno dopo giorno, in modo monotono, senza amici o vere relazioni sentimentali, quasi fosse un robot. Poi, un giorno incrocia un ragazzo stupendo di nome Josh, timido e incerto, si invaghisce di lui e su sollecitazione di Noah lo invita a uscire. La sua vita, a quel punto, viene stravolta da una passione irrefrenabile, che gli consente di superare incertezze fisiche e una scarsa esperienza sessuale, inducendolo a provare un forte senso di protezione verso Josh che mai avrebbe immaginato. Il suo è un animo forte e gentile nello stesso tempo, un carattere che sa essere autoritario, ma non privo di fragilità e insicurezze.
L’autrice in questo secondo volume mi ha colpito con una scrittura ancor più intensa e coinvolgente, densa di una forte carica sensuale, che ci mostra due uomini sempre più liberi e disinibiti nello sperimentare il loro legame, basato su un rapporto dom/sub che si rivela estremamente soddisfacente per entrambi. Indubbiamente, la descrizione delle dinamiche che coinvolgono i due protagonisti si basa su un approfondimento interessante del mondo del BDSM e ci fa comprendere come ogni pratica risponda a un bisogno specifico che ciascuno deve imparare a manifestare espressamente, con la consapevolezza di potersi fidare della persona che gli sta accanto e con cui condivide quei bisogni. In particolare, Josh impara a comprendere e ad accettare la propria indole da sottomesso, si rende conto che Connor potrà dargli tutto ciò di cui ha bisogno facendolo stare sempre meglio, ma sa anche mostrarsi malizioso e dotato di una interessante fantasia erotica.
Ho amato il modo con cui l’autrice ha intrecciato le vicende di Connor e Josh con quelle di Noah e Indy, facendo in modo che gli uni dipendano dagli altri in un susseguirsi di accadimenti importanti. In tutto questo, Josh spicca in modo netto dimostrando che può essere dolce e sottomesso, può essere follemente attratto dal suo meraviglioso poliziotto, ma sa anche essere molto determinato e deciso, oltre che un abile stratega, e non potrebbe mai rinunciare al legame importante con il suo migliore amico e il suo ragazzo. Quando si tratta di correre in soccorso di uno dei due o rimanere al loro fianco, non guarda in faccia a nessuno, così come è consapevole che Noah e Indy farebbero qualsiasi cosa per proteggerlo. Connor dovrà comprendere che ciò che ha di fronte è una vera famiglia che potrebbe tranquillamente accoglierlo e farlo stare bene, al di là di ogni timore o gelosia.
“Senza limiti” conferma il mio amore per questa bellissima serie, in attesa di conoscere nuovi personaggi e ulteriori sviluppi di questa splendida famiglia.

VALUTAZIONE 4,5/5

Nessun commento:

Posta un commento