lunedì 24 luglio 2023

“Senza Angelo” di Nora Phoenix

TITOLO: Senza Angelo (Titolo originale “No Angel”)
SERIE: Senza vergogna #5
AUTORE: Nora Phoenix
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Federica Maiorino
“Senza Angelo” di Nora Phoenix è una lettura che mi ha deliziato e intristito nello stesso tempo. La serie “Senza vergogna”, infatti, mi ha regalato molteplici emozioni consentendomi di vivere le avventure di nove uomini che mi hanno mostrato diverse sfaccettature dell’amore, per cui arrivare all’epilogo e lasciarli andare mi ha fatto nascere dentro una certa malinconia.
Nello stesso tempo, questo breve conclusivo romanzo mi è piaciuto molto, in quanto l’autrice ha svelato ogni mistero, chiudendo un cerchio che si era aperto già nel primo volume, dando ad ogni domanda una sua risposta ed esplorando ogni potenziale legame, soprattutto un particolare rapporto di cui avevamo avuto già sentore nei precedenti volumi e che riesce finalmente a trovare la sua realizzazione.
È un libro di festeggiamenti, con Indy, Josh, Noah e Connor che riuniscono la grande famiglia acquisita per il Ringraziamento, per celebrare il loro matrimonio, per ogni altro momento di convivialità. Tuttavia, è anche una storia intensa e ricca di confessioni, in cui certi sentimenti a lungo taciuti o ignorati riescono a emergere per farsi valere.
La narrazione mi ha coinvolto lasciandomi senza fiato fino all’ultima pagina, attraverso momenti erotici, divertenti e passionali, che si alternano ad attimi di tensione, in cui il passato sembra tornare minaccioso. Ogni protagonista dimostra di avere davvero bisogno di tutti gli altri, in quella dinamica particolare che si è venuta a creare lungo tutta la serie attraverso rapporti che vanno oltre gli schemi convenzionali.
“Senza Angelo” è, quindi, una degna conclusione di una serie che mi ha emotivamente coinvolto fino alla fine.

VALUTAZIONE 4/5

Nessun commento:

Posta un commento