TITOLO: Senza paura (Titolo originale “No Fear”)
SERIE: Senza vergogna #3
AUTORE: Nora Phoenix
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Federica Maiorino
“Senza paura”, terzo libro della serie “Senza vergogna” di Nora Phoenix, si concentra sulle vicende di una nuova coppia, formata da Blake Kent e Aaron Gordon, due protagonisti con un importante bagaglio di sentimenti e paure che avevamo già iniziato a conoscere nei volumi precedenti. L’autrice è riuscita a narrarci la loro evoluzione interiore intrecciandola sapientemente con l’emozionante prosieguo delle avventure di Josh, Indy, Connor e Noah, cui i due uomini sono inevitabilmente legati, mostrandoci come un vero lieto fine per tutti sia una meta ben difficile da conquistare, ma non impossibile.
Aaron Gordon ha sempre cercato di essere un bravo ragazzo e ha tentato di assecondare le aspettative dei suoi genitori, a costo di mettersi contro il suo amato fratello Josh. Ma a un certo punto, ha capito di non poter più mentire a se stesso e agli altri e ha svelato la propria omosessualità perdendo l’effimero affetto dei genitori bigotti e un lavoro che gli piaceva. Si ritrova, quindi, da solo, con un fratello che non vuole avere niente a che fare con lui, confuso su chi sia davvero e su quali siano i suoi desideri. Almeno fino a quando l’attraente insegnante di arti marziali Blake Kent non lo accoglie nella sua casa dopo un pestaggio avviandolo lungo un percorso di rinascita fisica e mentale che si accompagna a un’importante scoperta di sé.
Blake ha trentaquattro anni, ha alle spalle un’infanzia e un’adolescenza difficili con un padre violento e alcolista, una madre succube e tre fratelli di cui prendersi cura. Non ha mai avuto il desiderio o il tempo di intraprendere una relazione, preferendo il sesso occasionale con ragazzi conosciuti nei locali. Vuole sempre mantenere il pieno controllo di sé e delle proprie azioni, in quanto il suo più grande terrore è fare del male alle persone che ama. Ma il giovane e bellissimo Aaron, con la sua timidezza e le domande inopportune, scatena in lui un forte istinto protettivo che lo spinge a prendersi cura di lui e a compiere azioni istintive che non avrebbe mai immaginato.
L’autrice con grande delicatezza ha tratteggiato il percorso di crescita di entrambi i protagonisti con la sua scrittura ricca di erotismo e forti sentimenti. Ho ammirato la determinazione di Blake che va oltre la sua apparenza di uomo burbero e intransigente e non esita a spingere un timido e sperduto Aaron ad esplorare lati di sé ancora sconosciuti. Blake e Aaron dimostrano di potersi completare a vicenda, in quanto il ragazzo diventa sempre più consapevole di ciò che vuole, ovvero allontanare da sé modelli di mascolinità che avverte come forzati e ritrovarsi tra le braccia di un uomo forte come Blake che sappia prendersi cura di lui. Blake, invece, riesce finalmente a dare una giusta soddisfazione al suo desiderio di controllo avendo qualcuno da accudire e da proteggere contro chiunque voglia giudicarli.
Da queste pagine arriva un messaggio molto chiaro da parte dell’autrice, ovvero che nell’ambito della sessualità e dell’affettività tra persone consenzienti non vi sono stranezze o patologie da curare, ma solo bisogni che ognuno ha il diritto di esprimere senza sentirsi giudicato, per poter ambire a una piena e completa soddisfazione e realizzazione di sé. Ogni tematica viene trattata con grande equilibrio e rispetto, accompagnata da scene erotiche descritte con partecipazione e consapevolezza e da una significativa componente introspettiva che permette di mettere a nudo le anime dei protagonisti.
“Senza paura” ci mostra anche i nostri quattro protagonisti preferiti, Indy, Josh, Noah e Connor, che gettano le basi per dare vita a un legame sempre più forte, una vera famiglia che va oltre i legami di sangue, in cui ognuno è destinato a prendersi cura e a completare gli altri, anche a costo di commettere azioni non perfettamente legali.
VALUTAZIONE 4,5/5
Nessun commento:
Posta un commento