TITOLO: Senza vergogna (Titolo originale “No Shame”)
SERIE: Senza vergogna #4
AUTORE: Nora Phoenix
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Federica Maiorino
“Senza vergogna”, quarto libro dell’omonima serie di Nora Phoenix, è un romanzo ancor più complesso e coinvolgente rispetto ai precedenti, in quanto l’autrice con molta abilità e una scrittura densa di sentimenti ed erotismo ha intrecciato le storie di nove splendidi protagonisti, fornendo molti dettagli interessanti sulle loro fragilità e sui loro desideri.
Da un lato, vi è il complicato rapporto tra Indy, Josh, Noah e Connor, la cui evoluzione risulta sempre più sorprendente. I quattro uomini sono ormai uniti da un legame affettivo importante che li ha resi una vera famiglia. Tuttavia, le due coppie (Indy e Noah; Josh e Connor) sembrano sempre più protese a superare i confini di una relazione convenzionale.
Inoltre, la narrazione ci ha permesso di dare uno sguardo al seguito della storia fra Aaron e Blake, sempre più coinvolti nelle loro particolari dinamiche. Ho amato molto il modo con cui Aaron ha preso confidenza con se stesso e i suoi bisogni, cercando nello stesso tempo di recuperare il suo rapporto con il fratello Josh.
Il romanzo getta, poi, le fondamenta dell’avvincente relazione fra Miles Hamptons, Charlie D’Angelo e Brad Kent, che avevamo già avuto modo di conoscere nel terzo volume. Miles Hamptons è un agente dell’FBI che era stato incaricato di proteggere Indy e che, a seguito di un’aggressione, si ritrova a trascorrere la propria convalescenza a casa di Indy, Josh, Noah e Connor. È un uomo forte, affabile, dotato di una virilità decisamente prorompente e di un desiderio sessuale che a volte gli procura disagio. Tuttavia, è anche un ragazzo che soffre di una profonda solitudine e che si ritrova a essere affamato di contatto umano. Durante il suo soggiorno si imbatte in due ragazzi, Charlie e Brad, che si mostrano nella loro vulnerabilità e instaurano con l’agente un complesso rapporto che potrebbe portare a un repentino cambiamento di vita per tutti e tre.
Brad Kent ha una personalità decisamente complicata, frutto anche della particolare situazione familiare che ha contraddistinto la sua infanzia. Brad non vuole che qualcuno si avvicini troppo a lui, perché teme che possa scoprire cosa nasconde dentro di sé. Si sente, infatti, invisibile e indegno dell’affetto altrui come se fosse troppo danneggiato per meritarlo, per cui chiunque decida di entrare nella sua vita è destinato prima o poi ad abbandonarlo, ma nello stesso tempo non può fare a meno di cercare l’approvazione altrui soddisfacendo i bisogni di chi lo circonda. Per questo motivo, cerca di proteggere il suo migliore amico Charlie, con cui si è rifugiato a casa di Indy, tenendolo però a distanza dal punto di vista sentimentale, mentre non esita ad avere rapporti sessuali con un bisognoso e sofferente Miles, pur cercando di evitare ogni coinvolgimento emotivo. Ma Miles e Charlie sanno essere pazienti e si rivelano in grado di leggere dentro la sua anima molto più di quanto Brad possa aspettarsi.
Charlie D’Angelo è un ragazzo dolce e affettuoso, ma possiede anche un carattere forte e deciso, molto più di quanto possa trasparire dal suo esile aspetto. Sta cercando di superare il dolore e la paura a seguito dell’aggressione del suo ex fidanzato e sta attraversando varie fasi di rabbia e tristezza. Da tempo è innamorato di Brad, ma sente di non avere alcuna speranza. Nello stesso tempo, quell’attraente agente dell’FBI, così gentile e facilmente eccitabile, lo fa sentire al sicuro, protetto e a proprio agio, e lo spinge a pensare di aver trovato un alleato che potrebbe garantire a tutti e tre una reale possibilità di una relazione sentimentale.
L’autrice ci mostra la particolare evoluzione delle dinamiche tra questi tre interessanti protagonisti che sanno scoprirsi e rivelarsi, dimostrando che nessuno deve vergognarsi dei propri bisogni, ma deve essere messo nelle condizioni di poterli esprimere. Amo molto il messaggio dell’autrice che ci fa comprendere che nessuno deve essere lasciato solo con i propri traumi o problemi, ma deve cercare di affrontarli e superarli con l’affetto di chi lo circonda.
“Senza vergogna” è un libro denso e avvincente che ci permette di avvicinarci al grande finale di serie.
VALUTAZIONE 4,5/5
Nessun commento:
Posta un commento