venerdì 22 novembre 2024

“Lascia che te lo dimostri” di Becca Seymour

TITOLO: Lascia che te lo dimostri (Titolo originale “Let Me Show You”)
SERIE: True-Blue # 1
AUTORE: Becca Seymour
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Elena Turi
“Lascia che te lo dimostri” è il primo volume di “True-Blue”, una serie di Becca Seymour ambientata a Kirby, la classica piccola cittadina, apparentemente tranquilla e pacifica, in cui ogni abitante conosce i fatti degli altri. All’interno di questo ambiente un po’ ristretto, si intrecciano vicende sentimentali di uomini che trovano la propria anima gemella in modo inaspettato.
Carter Falon è un giovane veterinario che si è trasferito a Kirby per intraprendere un nuovo inizio, lavorando in uno studio che gli permette di prendersi cura di numerosi animali, mentre vive una vita forse un po’ troppo tranquilla. Ha ereditato dal nonno una casa decisamente fatiscente, che ha bisogno di una ristrutturazione completa, per cui, dopo un incidente un po’ imbarazzante, si affida a un bravo costruttore, che si rivela anche un uomo decisamente attraente.
Tanner Grady ha sempre vissuto la propria vita secondo le proprie esigenze senza dover dare conto a nessuno, cercando con gli uomini relazioni non impegnative. Ma quando il suo amico fraterno Davis diventa un padre single di una meravigliosa bambina, non esita a trasferirsi a Kirby dove Davis è andato a vivere, per poter stare vicino alla sua unica famiglia. Nel frattempo, tenta di favorire lo sviluppo della sua attività edile, cercando nuovi clienti. Questo lo porta a imbattersi in Carter, da cui si sente subito attratto, nonostante il loro primo particolare incontro, per cui è particolarmente felice di occuparsi dei lavori di ristrutturazione della casa del giovane veterinario. Con il passare dei giorni, il rapporto tra i due da professionale diventa sempre più intimo e amichevole, fino a sfociare in un sentimento sorprendentemente intenso.
Becca Seymour è un’autrice il cui obiettivo è creare storie leggere e godibili, con alcuni spunti di riflessione interessanti. Questo romanzo è divertente e rinfrancante, semplice nel suo intreccio, con un ritmo pacato senza particolari scossoni emotivi, ma che ci permette di apprezzare due bei protagonisti, Carter e Tanner, delineati con immediatezza e che dimostrano con forza e passione i propri sentimenti. Carter è un ragazzo educato e tranquillo, che raramente si lascia andare a imprecazioni e arrossisce con facilità, che ha dovuto affrontare un’adolescenza tormentata dai bulli, ma che adesso non è più disposto a farsi mettere i piedi in testa. Tanner è un uomo premuroso, che farebbe qualsiasi cosa per le persone che ama. Anche in forza del proprio aspetto possente, non ha mai dovuto temere di essere preso in giro o giudicato per la propria sessualità, ma, con il rafforzarsi del legame con Carter, riscopre un istinto protettivo non indifferente, soprattutto quando il suo bel veterinario dovrà affrontare alcune tensioni al lavoro.
I due uomini, nonostante in apparenza sembrino appartenere a mondi distanti, dimostrano di avere diversi punti in comune, tra cui l’amore per gli animali. Tanto che a cementare la loro unione arriva un simpatico e affettuoso Rhodesian Ridgeback di nome Rex, oltre che un gruppo di amici e familiari pronti a sostenerli.
“Lascia che te lo dimostri” è un romanzo dolce, leggero e godibile, un buon avvio di serie che mi ha lasciato la curiosità di scoprire la storia dei prossimi protagonisti.

VALUTAZIONE 4/5

Nessun commento:

Posta un commento