SERIE: Autoconclusivo
AUTORE: Gennj Cappelletto
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Fantasy
Gennj Cappelletto è una talentuosa autrice italiana che finora ha catturato l’attenzione dei lettori attraverso storie contemporanee caratterizzate da forti sentimenti e messaggi significativi. Per la prima volta ha deciso di cimentarsi con il genere fantasy, con un romanzo brillante, romantico e ricco di magia.
Kevin O'Connor e Tyler Hale sono i due adorabili protagonisti di questa storia, delineati in modo efficace e con una buona dose d’ironia. Sono due uomini uniti da un sentimento profondo, sebbene in una fase iniziale abbiano qualche difficoltà nel manifestarlo, ma nello stesso tempo sono accomunati dalla volontà di sconfiggere la malvagità di coloro che seminano dolore e morte, oltre che dal desiderio di aiutare i più deboli.
Kevin O'Connor proviene da una famiglia che può vantare un DNA magico di tutto rispetto, con due genitori affermati pozionisti e una sorella strega. Tuttavia, a dispetto di tutta questa magia familiare, Kevin non possiede alcun potere. La tragica morte dei genitori, oltre al dolore della perdita, gli ha lasciato anche una cicatrice sul volto, che gli procura un continuo senso di vergogna e disagio circa il proprio aspetto. Insieme a sua sorella, lavora presso la Paranormal Investigation and Research, il cui capo, l’attraente mediatore dell’occulto Tyler Hale, lo ha assunto come assistente personale dopo un fallimentare apprendistato. Kevin è un assistente perfetto, preciso, efficiente e profondamente innamorato del suo capo, convinto che non sarà mai ricambiato. Ma quando un caso complicato, con un numero di vittime che cresce man mano che le ore trascorrono, porta Kevin a scoprire di possedere un potere inaspettato e pericoloso, il rapporto con il suo capo subisce un’evoluzione sorprendente. Tuttavia, tentare di sconfiggere il nemico potrebbe essere molto rischioso per entrambi.
Il romanzo si caratterizza per una scrittura precisa, fluida e accattivante, con una narrazione coinvolgente e dal ritmo serrato, grazie alla buona combinazione di elementi magici e suspense investigativa, con scene adrenaliniche, antiche formule e potenti incantesimi.
Nonostante il POV unico di Kevin, l’autrice è riuscita a mostrare in modo chiaro i sentimenti di entrambi i protagonisti. Kevin è un ragazzo buono e altruista, ma nello stesso tempo spiritoso e dotato di un’ironia tagliente, spesso rivolta nei confronti del suo amato capo. La sua profonda empatia per il dolore altrui lo spinge a cercare di aiutare i più deboli e a convincere con successo il proprio capo ad accettare anche i casi più disperati. Quando si ritrova a gestire il suo nuovo potere, non esita a compiere scelte impulsive che, pur mettendolo in situazioni di grave pericolo per la propria incolumità, gli permettono di salvare potenziali vittime innocenti. Tyler, a sua volta, è un affermato esperto di magia, un uomo che, dietro l’aspetto elegante, la professionalità, il rispetto delle etichette, nasconde un animo passionale e un forte istinto protettivo nei confronti delle persone a cui tiene, tanto che potrebbe compiere qualunque azione, anche disperata, qualora dovesse rischiare di perdere l’uomo di cui è innamorato.
Kevin e Tyler ci mostrano un legame intenso e viscerale, sebbene l’evoluzione del loro rapporto sia piuttosto repentina e avrebbe meritato qualche approfondimento in più. Nonostante questo, la loro storia è riuscita comunque a coinvolgermi, anche grazie alla presenza di un bel gruppo di comprimari, ovvero gli altri esperti di magia che lavorano con i due protagonisti e li aiutano a sopravvivere indenni alla risoluzione del caso e a realizzare il proprio lieto fine.
“Un oscuro riverbero di magia” è un bel romanzo fantasy, una storia d’amore dolce e ricca di brio, che ci mostra l’importanza di credere in se stessi e nelle proprie possibilità.
VALUTAZIONE 4/5
Nessun commento:
Posta un commento