TITOLO: Ritrovato (Titolo originale “Found”)
SERIE: Hamilton’s Heroes #1
AUTORE: Annabella Michaels
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Alex Krebs
Con “Ritrovato”, primo volume della serie “Hamilton’s Heroes”, torna finalmente in Italia Annabella Michaels, una bravissima autrice che aspetto sempre con trepidazione. Si tratta di uno spin off dell’emozionante saga “Chicago Souls”, che permette di dare risposta ad alcune domande lasciate in sospeso nell’ultimo libro, “Anime da unire”.
Gli “Eroi di Hamilton” sono i membri della squadra che Micah Hamilton (splendido protagonista di “Un’anima da proteggere”) ha selezionato nel corso del tempo per dare vita alla sua agenzia di sicurezza. Sono tutti ex militari, specializzati in vari settori, ma uniti dal desiderio di portare a termine la loro missione, oltre che legati da un grande affetto fraterno. Infatti, più che una squadra, è una vera famiglia, composta da persone che si sostengono a vicenda a prescindere dai legami di sangue. L’ex paracadutista dell’aeronautica, Jeremy O’Brien, è stato uno dei primi a essere reclutato da Micah dopo aver lasciato l’esercito, e da allora ha sempre eseguito gli ordini del suo capo senza fare domande. Ma questa nuova missione, rintracciare un ragazzo di nome Zane, scomparso sette anni prima, solo sulla base di una vecchia foto e di una cartella clinica e riportarlo a Chicago, risulta davvero complessa ed è davvero difficile non porsi qualche quesito. Dopo mesi di ricerche, Jeremy si imbatte casualmente in un giovane di nome Zack e l’istinto gli suggerisce che potrebbe essere la persona che sta cercando. Tuttavia, per poter esserne davvero sicuro, deve avvicinarsi a Zack per poterlo conoscere e scoprire chi realmente sia. Ma avvicinarsi a quel ragazzo così dolce e attraente, che cerca inizialmente di fuggire da ogni contatto, si rivela la cosa più bella che potesse capitargli.
Zane Wilkinson non ha avuto una vita facile. Fino da quando era ragazzino le persone che più di chiunque altro avrebbero dovuto amarlo e proteggerlo si sono rivelate un pericolo per la sua serenità e incolumità, oltre che di quella di suo fratello, l’unico a cui era profondamente legato. Dopo aver trascorso un periodo in ospedale dopo una notte terribile, una devastante notizia lo spinge a fuggire, con pochi soldi e un carico di amarezza, costringendolo a spostarsi di luogo in luogo, fino a quando non sembra aver trovato la pace e un lavoro sicuro in una località turistica circondata da un lago e avvolta dalla tranquillità della natura. Zane si fa chiamare Zack e rifugge ogni contatto, se non quello di Edith, un’anziana signora che gestisce un negozio di attrezzature da pesca e che gli ha dato un posto dove vivere e lavorare senza fare domande, permettendogli di nascondere se stesso e le ferite che si porta dietro. Eppure, quando Zane incontra Jeremy, il bellissimo soldato dai capelli rossi che si offre come aiutante, non può fare a meno di sentirsi attratto da lui e di iniziare a pensare che potrebbe finalmente lasciarsi andare e smettere di nascondersi.
Questo romanzo conferma il grande talento di Annabella Michaels, la sua capacità di dar vita a storie d’amore e rinascita, i cui protagonisti riescono a trovare un modo per venire a patti con il loro passato e progettare un futuro insieme agli uomini di cui sono profondamente innamorati. Con la sua scrittura elegante e precisa, densa di sentimenti e sensualità, l’autrice ci offre una narrazione coinvolgente e capace di tenere desta l’attenzione pagina dopo pagina, tracciando il percorso di Jeremy O’Brien e Zane Wilkinson, due protagonisti meravigliosi nelle loro imperfezioni, disarmanti nella loro capacità di superare ogni diffidenza per scambiarsi tenerezza e conforto.
Jeremy ha dedicato gran parte della sua vita all’esercito, ha affrontato svariati pericoli e sacrificato gli affetti, tanto che dopo il suo congedo è la squadra di Micah a diventare la sua vera famiglia alleviando la sensazione di solitudine. E quando il suo legame con Zane diventa sempre più forte, intenso, passionale, sperimenta un sentimento che non aveva mai provato prima. Zane è un ragazzo sensibile, con profonde ferite che hanno segnato il suo animo altruista, per cui deve difendersi innalzando barriere. Jeremy potrebbe fargli comprendere che condividere i propri pesi può essere un grande sollievo, soprattutto se accanto a lui c’è qualcuno che si rivela una vera roccia.
“Ritrovato” è uno splendido romanzo, una dolce e confortante storia d’amore, arricchita da un gruppo di comprimari molto ben definiti e che ci mostra quanto siano le persone e non i luoghi ad essere la vera casa.
VALUTAZIONE 5/5
Nessun commento:
Posta un commento