SERIE: Rules of Engagement #2
AUTORE: L.A. Witt
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Cornelia Grey
“Pioggia” è una novella di circa novanta pagine scritta da L.A. Witt come seguito de “Le regole del gioco”, un emozionante e giusto coronamento della bellissima storia di Brandon e Dustin. Infatti, due anni dopo l’avvio della loro relazione, ritroviamo questi due bellissimi protagonisti sempre più innamorati e decisi a sposarsi.
La novella chiude alcune questioni rimaste in sospeso nel primo libro. In particolare, Dustin ha la possibilità di riavvicinarsi a suo fratello Tristan, che gli aveva voltato le spalle trattandolo molto male dopo il coming out. Sebbene Tristan non riesca ancora del tutto ad accettare la bisessualità del fratello, sembra intenzionato a volerci provare e a recuperare il loro rapporto. Brandon, a sua volta, sta riflettendo sulla possibilità di rimettersi in contatto con quel fratello che non sente da sedici anni, ma non può fare a meno di domandarsi se questo lungo lasso di tempo sia davvero riuscito a ricucire il loro strappo.
La lettura, pur nella sua brevità, mi ha trasmesso molte emozioni positive e diversi messaggi significativi facendomi comprendere, stavolta attraverso il punto di vista di Brandon, quanto Dustin sia cresciuto nella consapevolezza di ciò che è e di ciò che desidera. Entrambi devono affrontare l’omofobia e l’ignoranza altrui e lo fanno fornendo insegnamenti importanti circa la necessità di andare oltre i pregiudizi, mostrando senza remore la sincerità dei propri sentimenti.
VALUTAZIONE 4/5
Nessun commento:
Posta un commento