TITOLO: L’ingaggio (Titolo originale “The Call Up”)
SERIE: Watkins Glen Gladiators Novella
AUTORE: V.L. Locey
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Sport Romance
TRADUTTORE: Davide Zocchi
“L’ingaggio” è una dolce e frizzante novella della serie “Watkins Glen Gladiators” di V.L. Locey, che ci mostra ulteriori sviluppi della relazione tra Liam e Tarcy, protagonisti del primo volume, “Tra i pali”.
Da una parte, Liam, abile portiere dei Gladiators, è stato chiamato dai Ravens per sostituire un giocatore infortunato. Giocare per la squadra di Pittsburgh, guidata da suo zio Bryn per anni, non è solo un onore per il ragazzo, ma rappresenta anche la possibilità di intraprendere un’importante carriera, che andrebbe a premiare tutti i sacrifici fatti, tra allenamenti faticosi e lunghi periodi lontani dai propri cari. Tuttavia, questo rappresenta uno stravolgimento nella vita di Liam, che teme che la sua relazione con Tarcy, pilota di stock car, possa essere compromessa a causa dell’ulteriore distacco, mentre è assalito dal dubbio che il suo compagno non sembra voler portare il loro rapporto a un livello ulteriore.
Tarcy ha alle spalle una carriera ventennale come pilota automobilistico, ha vinto diversi premi, ma ha anche corso parecchi rischi, specialmente con l’ultimo incidente, che ha causato molta sofferenza in Liam. Per Tarcy correre è sempre stato un bisogno essenziale, ma ultimamente le cose sembrano andare diversamente. La lontananza da Liam sta diventando sempre più insopportabile, insieme alla consapevolezza di aver trascorso troppo poco tempo con i suoi familiari nel corso degli anni. Forse, è giunto il momento di dare alla sua vita una direzione diversa.
Con il suo stile brillante, l’autrice ci delizia con una novella che rappresenta un momento essenziale nel rapporto tra i due protagonisti. Tra scene sensuali, battute e attimi di commozione, assistiamo al consolidamento di un sentimento potente, in grado di superare ogni ostacolo.
VALUTAZIONE 4/5

Nessun commento:
Posta un commento