domenica 8 settembre 2024

“Un ragazzo in regalo” di A.E. Wasp

TITOLO: Un ragazzo in regalo (Titolo originale “Boy Toys”)
SERIE: Hot off the ice # 4
AUTORE: A.E. Wasp
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Sport Romance
TRADUTTORE: Laura Nunziati
“Un ragazzo in regalo” è una novella natalizia di un centinaio di pagine, che mostra l’inizio della storia tra Liam O’Reilly e Joey Luciano e che, pur nella sua brevità, mi ha consentito di iniziare a conoscere e amare due meravigliosi protagonisti.
Le famiglie O’Reilly e Luciano sono vicine di casa a Boston e hanno vissuto sempre come un’unica entità, tanto da stringere legami fraterni. Sia Liam che Joey sono tornati a casa per passare il Natale con le loro famiglie, ma non tutto sembra andare per il verso giusto. Liam è arrabbiato, ferito e deluso dopo aver scoperto che la sua fidanza Michelle non solo non ha intenzione di accettare la sua proposta di matrimonio, ma aspetta anche un figlio da un altro uomo. Joey, che, pur avendo dieci anni di meno, ha da sempre una cotta per Liam, non esita a confortarlo e trascinarlo nella mansarda dove si rifugiavano da bambini, per tenerlo lontano da tutti. I due uomini finiscono per trascorrere insieme una notte di ardente passione, che accende una miccia che difficilmente potrà spegnersi.
Tra festeggiamenti, regali, bambini urlanti e tanto cibo, la storia tra Liam e Joey, grazie alla solida e intensa scrittura di A.E. Wasp, inizia a prendere forma e ad appassionare, sebbene i tempi non siano ancora maturi per poter spiccare il volo.
Liam, assistente coach dei Seattle Thunder di trentacinque anni, è ancora abbattuto per aver dovuto abbandonare la sua carriera di giocatore di hockey. Tutto questo, unito al tradimento di Michelle, ha reso la sua visione del futuro decisamente pessimista, a partire dal momento in cui è stato costretto ad abbandonare la vita sicura e lineare che aveva progettato per sé. Per questo, con le ferite ancora aperte, non riesce a pensare di intraprendere una relazione con Joey, che ha visto sempre e soltanto come uno dei ragazzi della grande famiglia allargata O’Reilly-Luciano. Ne è addirittura spaventato, in quanto, rimanendo a contatto con lui, finisce per sperimentarne sempre di più la passione ardente scoprendone la vera essenza, tanto da rischiare di non poterne più fare a meno. Forse per lui è meglio fuggire, almeno per il momento.
Ho provato tenerezza per Joey Luciano, un giocatore di hockey di grande talento, una super star che ha costruito accuratamente la propria immagine esteriore, cercando di venire incontro alla visione che gli altri volevano avere di lui, reprimendo i propri veri desideri. Convinto che i suoi sentimenti per Liam non saranno mai ricambiati, cerca di accontentarsi dell’unica notte che potranno avere insieme e di andare avanti, nonostante sia l’unico uomo con cui si sia mai davvero aperto.
“Un ragazzo in regalo” è un interessante e avvincente prequel, un racconto dolce, sensuale e un po’ malinconico che mi ha fatto desiderare conoscere molto altro delle vite di Liam e Joey.

VALUTAZIONE 4/5

Nessun commento:

Posta un commento