TITOLO: Il mio solo rimpianto (Titolo originale “My Only Regret”)
SERIE: A love is love #2
AUTORE: Leigh Lennon
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Francesco Rossini
La serie “A love is love” di Leigh Lennon prosegue con un altro interessante volume che ci mostra quanto possa essere difficile concedere una seconda occasione in amore, anche se a volte può davvero valere la pena, soprattutto quando le circostanze della vita portano a situazioni inaspettate.
In “Il mio solo rimpianto” ritroviamo Dallas Phillips, talentuoso giocatore di football e grande amico di Ryder e Crush, protagonisti del primo libro. Dallas ha finalmente trovato il coraggio di fare coming out e rivelare al mondo la propria omosessualità. In questa fase della sua esistenza ha potuto contare sul grande supporto dei suoi compagni di squadra, nonostante il dispiacere di vedere sua madre voltargli le spalle e allontanarsi da lui. Eppure, il suo unico vero rimpianto è non essere riuscito a farlo prima, quando avrebbe dovuto rimare accanto a Banks, l’unico uomo che abbia mai amato e che ha ormai perso. Una serie di circostanze, fra cui la partecipazione a una serie di attività a favore della comunità LGBTQ+, fa sì che Dallas si ritrovi di nuovo a contatto con Banks. Il bel giocatore comprende che i sentimenti di entrambi sono ancora molto forti, ma dovrà mettere tutto il suo impegno per riconquistare la fiducia dell’uomo che ama.
Banks Weston è un musicista country che sta finalmente iniziando a riscuotere il meritato successo nel mondo della discografia. Il suo primo singolo è stato molto apprezzato e ora dovrà incidere dischi e partire per lunghi tour facendo ciò che ama di più. Tuttavia, la sua felicità non è completa per quanto accaduto un anno prima, quando aveva fatto coming out di fronte al suo pubblico. Infatti, credeva di avere il sostegno dell’uomo di cui era innamorato, il giocatore Dallas Phillips, che invece lo aveva abbandonato nel momento del bisogno. Anche adesso che Dallas è tornato e ha fatto coming out, Banks prova ancora rabbia e non è disposto a fidarsi, ma, nonostante i tentativi, non può neanche negare i forti sentimenti che prova ancora per lui. Il profondo desiderio di creare una famiglia con il suo uomo sembrava ormai un’occasione perduta, eppure il destino fa in modo che la strada di Dallas e Banks si incroci con quella di due ragazzini bisognosi di cure, spingendoli a mostrarsi al mondo come una coppia. Ma la finzione, quando i sentimenti sono ancora forti, rischia di non essere più tale.
Leigh Lennon, con la sua scrittura semplice e diretta, ha dato vita a un’altra storia gradevole e appassionante, una narrazione che, attraverso il racconto di attimi di vita quotidiana, ci mostra una famiglia che inizia a prendere forma attraverso la creazione di un legame indissolubile. Non mancano i momenti di sofferenza, rabbia, preoccupazione, ansia, ma il sentimento che lega Dallas e Banks è destinato a superare ogni cosa. I due protagonisti sono dipinti in modo schietto e sincero, due uomini che commettono errori, che si fanno prendere dalla loro testardaggine, ma che inevitabilmente finiscono l’uno tra le braccia dell’altro, a consolarsi a vicenda, dimostrando un istinto paterno fatto di amore e protezione.
Dallas è un uomo forte, bisogno di dimostrare il proprio pentimento e la volontà di riconquistare la fiducia del suo amato. Generoso e affabile, sa ascoltare e consolare, soprattutto quando si tratta di dare conforto e sostegno a due bambini cui la vita ha riservato poche gioie nei primi anni di vita. Con le sue battute riesce a sdrammatizzare e a far sorridere persino Banks, che almeno all’inizio non sembra disposto a cedere di un passo, mentre cerca di mostrargli che possono essere ancora ciò che erano un tempo. Banks ha paura di ritrovarsi a soffrire di nuovo, ama Dallas più di qualsiasi cosa, ma non vorrebbe più cedere pezzi del suo cuore. Eppure, finisce per arrabbiarsi contro chiunque se la prenda con Dallas, dimostrando una forte gelosia quando qualcuno ci prova con il suo uomo, mentre non può fare a meno di notare che padre meraviglioso possa essere. La via del perdono è difficile da percorrere, piena di ripensamenti e timori, ma Banks dovrà capire che forse una famiglia con Dallas vale davvero la pena.
“Il mio solo rimpianto” è un bel romanzo sulla forza della famiglia che prescinde i legami di sangue, sull’importanza del perdono, sulla potenza di un sentimento incancellabile.
VALUTAZIONE 4/5
Nessun commento:
Posta un commento