TITOLO: Tra i pali (Titolo originale “Between the pipes”)
SERIE: Watkins Glen Gladiators #1
AUTORE: V.L. Locey
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Sport Romance
TRADUTTORE: Davide Zocchi
V.L. Locey è un’autrice americana che sto riscoprendo con grande piacere e che, recentemente, ha dato inizio a una nuova e intrigante serie dedicata alle avventure dei Watkins Glen Gladiators, giocatori di hockey di una squadra di lega minore molto inclusiva e accogliente, ponendosi in continuità con “Secondo Liam”, precedente serie dedicata, invece, alla dolce e divertente storia del piccolo Liam e della sua bella famiglia.
La novella prequel “La promessa” e il primo volume “Tra i pali” ci mostrano, infatti, un Liam Kneller-Polkman ormai cresciuto, una giovane promessa dell’hockey che ha appena concluso l’università e vuole finalmente avere la possibilità di giocare con atleti professionisti. Per questo motivo ha dedicato tutta l’estate a prepararsi fisicamente per rafforzare il suo talento e assicurarsi un posto come portiere tra i Watkins Glen Gladiators.
Nella breve novella Liam, dopo aver conquistato il suo meritato diploma di laurea nonostante un piccolo incidente con una cravatta perduta, dimostra una grande forza di volontà nel cercare di realizzare i suoi obiettivi sportivi. Lo vediamo, infatti, alle prese con faticosi esercizi fisici e una rigorosa alimentazione, mentre inizia a stringere amicizia con alcuni suoi futuri compagni di squadra, sempre accompagnato dalla sua affettuosa famiglia, tra cui lo zio Bryn, ex stella dell’hockey, pronto a dargli sostegno in ogni occasione.
“Tra i pali” entra subito nel vivo con Liam ormai pronto a farsi strada nel mondo sportivo a livello professionale, impegnato ad accompagnare il capitano della sua squadra a una corsa automobilistica. Il ragazzo, dichiaratamente bisessuale, non ha alcuna intenzione di farsi distrarre da avventure sentimentali, soprattutto dopo una delusione d’amore con un uomo più grande conosciuto durante una vacanza a Parigi. Nulla potrà distoglierlo dai suoi impegni sportivi per i prossimi anni, almeno fino a quando la sua carriera non si sarà stabilizzata. Eppure, non può fare a meno di sentirsi attratto da Tarcy, il bellissimo pilota dell’auto da corsa di cui la sua squadra è sponsor. Un uomo estremamente affascinante e molto più grande di lui, con cui si ritrova a parlare prima della corsa e che non esita a invitarlo a cena. L’attrazione è forte, ma una storia d’amore è fuori discussione. Almeno, questo è ciò che Liam continua a ripetersi.
Tarcy Hayward ha iniziato a correre fin da giovane. La sua passione per le corse è stata accompagnata dal grande amore per Deanna, con cui è stato sposato per diversi anni e da cui ha avuto due adorabili figli. Tuttavia, dopo la morte della moglie, avvenuta qualche anno prima, la vita sentimentale di Tarcy si è quasi spenta, non avendo più frequentato nessuno. Ormai quarantatreenne, è convinto che sia tardi per mettersi di nuovo in gioco e preferisce dedicarsi ai suoi figli, al nipotino e alla sua attività sportiva. Non ha mai nascosto di essere attratto anche dagli uomini, ha avuto anche esperienze in passato, prima di conoscere Deanna, ma da allora non ha più guardato nessun altro. Ma nel momento in cui il suo sguardo incrocia i bellissimi occhi del giovane Liam, con un fisico possente e l’irresistibile verve, il mondo di Tarcy viene stravolto e dopo tanto tempo inizia a provare emozioni che credeva sepolte. Ma il rapporto con Liam potrà mai essere più di un’avventura?
Con una scrittura semplice, brillante, ricca di ironia e sensualità, l’autrice ci introduce con grande coinvolgimento nel mondo intimo di Liam e Tarcy mostrandoci due uomini che sembrano aver rinunciato all’idea dell’amore, seppure per motivi diversi. Eppure, l’attrazione immediata, la chimica esplosiva, la perfetta sintonia, la magica complicità, sono tutti elementi che non possono essere ignorati. Ho amato molto l’approccio di entrambi, consapevoli di tutti gli ostacoli che potrebbero frapporsi al loro profondo legame, che cercano di raccontare a loro stessi che si tratta soltanto di sensazioni passeggere, per poi rendersi sempre più conto che stare l’uno senza l’altro è completamente fuori discussione.
Liam si conferma un personaggio adorabile, con il suo entusiasmo giovanile, la giocosa ironia, la passione con cui affronta ogni aspetto della sua vita. Tarcy, a sua volta, si fa amare per l’affabilità, per le sue insicurezze, per il modo di prendersi in giro per l’età, lamentando acciacchi e dolori alle articolazioni nonostante sia un quarantatreenne decisamente in forma e attraente.
Un elemento importante di questo libro è il rapporto dei protagonisti con i loro familiari e amici. Vi è ovviamente la meravigliosa famiglia di Liam, che sa accogliere e consigliare. Vi è il bellissimo legame di Tarcy con i figli Lee e Kimberly, che lo spingono senza alcun indugio tra le braccia di Liam, felici che il loro padre possa finalmente rifarsi una vita dopo la morte della moglie. E c’è la squadra di Liam che saprà svelarsi sempre di più nei prossimi volumi.
“Tra i pali” è, quindi, un inizio di serie decisamente gradevole, una storia d’amore dolce e passionale che mostra come l’età sia solo un numero e mai un ostacolo alla vera felicità.
VALUTAZIONE 4/5
Nessun commento:
Posta un commento