lunedì 24 luglio 2023

“Senza Angelo” di Nora Phoenix

TITOLO: Senza Angelo (Titolo originale “No Angel”)
SERIE: Senza vergogna #5
AUTORE: Nora Phoenix
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Federica Maiorino
“Senza Angelo” di Nora Phoenix è una lettura che mi ha deliziato e intristito nello stesso tempo. La serie “Senza vergogna”, infatti, mi ha regalato molteplici emozioni consentendomi di vivere le avventure di nove uomini che mi hanno mostrato diverse sfaccettature dell’amore, per cui arrivare all’epilogo e lasciarli andare mi ha fatto nascere dentro una certa malinconia.
Nello stesso tempo, questo breve conclusivo romanzo mi è piaciuto molto, in quanto l’autrice ha svelato ogni mistero, chiudendo un cerchio che si era aperto già nel primo volume, dando ad ogni domanda una sua risposta ed esplorando ogni potenziale legame, soprattutto un particolare rapporto di cui avevamo avuto già sentore nei precedenti volumi e che riesce finalmente a trovare la sua realizzazione.
È un libro di festeggiamenti, con Indy, Josh, Noah e Connor che riuniscono la grande famiglia acquisita per il Ringraziamento, per celebrare il loro matrimonio, per ogni altro momento di convivialità. Tuttavia, è anche una storia intensa e ricca di confessioni, in cui certi sentimenti a lungo taciuti o ignorati riescono a emergere per farsi valere.
La narrazione mi ha coinvolto lasciandomi senza fiato fino all’ultima pagina, attraverso momenti erotici, divertenti e passionali, che si alternano ad attimi di tensione, in cui il passato sembra tornare minaccioso. Ogni protagonista dimostra di avere davvero bisogno di tutti gli altri, in quella dinamica particolare che si è venuta a creare lungo tutta la serie attraverso rapporti che vanno oltre gli schemi convenzionali.
“Senza Angelo” è, quindi, una degna conclusione di una serie che mi ha emotivamente coinvolto fino alla fine.

VALUTAZIONE 4/5

giovedì 20 luglio 2023

“Senza vergogna” di Nora Phoenix

TITOLO: Senza vergogna (Titolo originale “No Shame”)
SERIE: Senza vergogna #4
AUTORE: Nora Phoenix
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Federica Maiorino
“Senza vergogna”, quarto libro dell’omonima serie di Nora Phoenix, è un romanzo ancor più complesso e coinvolgente rispetto ai precedenti, in quanto l’autrice con molta abilità e una scrittura densa di sentimenti ed erotismo ha intrecciato le storie di nove splendidi protagonisti, fornendo molti dettagli interessanti sulle loro fragilità e sui loro desideri.
Da un lato, vi è il complicato rapporto tra Indy, Josh, Noah e Connor, la cui evoluzione risulta sempre più sorprendente. I quattro uomini sono ormai uniti da un legame affettivo importante che li ha resi una vera famiglia. Tuttavia, le due coppie (Indy e Noah; Josh e Connor) sembrano sempre più protese a superare i confini di una relazione convenzionale.
Inoltre, la narrazione ci ha permesso di dare uno sguardo al seguito della storia fra Aaron e Blake, sempre più coinvolti nelle loro particolari dinamiche. Ho amato molto il modo con cui Aaron ha preso confidenza con se stesso e i suoi bisogni, cercando nello stesso tempo di recuperare il suo rapporto con il fratello Josh.
Il romanzo getta, poi, le fondamenta dell’avvincente relazione fra Miles Hamptons, Charlie D’Angelo e Brad Kent, che avevamo già avuto modo di conoscere nel terzo volume. Miles Hamptons è un agente dell’FBI che era stato incaricato di proteggere Indy e che, a seguito di un’aggressione, si ritrova a trascorrere la propria convalescenza a casa di Indy, Josh, Noah e Connor. È un uomo forte, affabile, dotato di una virilità decisamente prorompente e di un desiderio sessuale che a volte gli procura disagio. Tuttavia, è anche un ragazzo che soffre di una profonda solitudine e che si ritrova a essere affamato di contatto umano. Durante il suo soggiorno si imbatte in due ragazzi, Charlie e Brad, che si mostrano nella loro vulnerabilità e instaurano con l’agente un complesso rapporto che potrebbe portare a un repentino cambiamento di vita per tutti e tre.
Brad Kent ha una personalità decisamente complicata, frutto anche della particolare situazione familiare che ha contraddistinto la sua infanzia. Brad non vuole che qualcuno si avvicini troppo a lui, perché teme che possa scoprire cosa nasconde dentro di sé. Si sente, infatti, invisibile e indegno dell’affetto altrui come se fosse troppo danneggiato per meritarlo, per cui chiunque decida di entrare nella sua vita è destinato prima o poi ad abbandonarlo, ma nello stesso tempo non può fare a meno di cercare l’approvazione altrui soddisfacendo i bisogni di chi lo circonda. Per questo motivo, cerca di proteggere il suo migliore amico Charlie, con cui si è rifugiato a casa di Indy, tenendolo però a distanza dal punto di vista sentimentale, mentre non esita ad avere rapporti sessuali con un bisognoso e sofferente Miles, pur cercando di evitare ogni coinvolgimento emotivo. Ma Miles e Charlie sanno essere pazienti e si rivelano in grado di leggere dentro la sua anima molto più di quanto Brad possa aspettarsi.
Charlie D’Angelo è un ragazzo dolce e affettuoso, ma possiede anche un carattere forte e deciso, molto più di quanto possa trasparire dal suo esile aspetto. Sta cercando di superare il dolore e la paura a seguito dell’aggressione del suo ex fidanzato e sta attraversando varie fasi di rabbia e tristezza. Da tempo è innamorato di Brad, ma sente di non avere alcuna speranza. Nello stesso tempo, quell’attraente agente dell’FBI, così gentile e facilmente eccitabile, lo fa sentire al sicuro, protetto e a proprio agio, e lo spinge a pensare di aver trovato un alleato che potrebbe garantire a tutti e tre una reale possibilità di una relazione sentimentale.
L’autrice ci mostra la particolare evoluzione delle dinamiche tra questi tre interessanti protagonisti che sanno scoprirsi e rivelarsi, dimostrando che nessuno deve vergognarsi dei propri bisogni, ma deve essere messo nelle condizioni di poterli esprimere. Amo molto il messaggio dell’autrice che ci fa comprendere che nessuno deve essere lasciato solo con i propri traumi o problemi, ma deve cercare di affrontarli e superarli con l’affetto di chi lo circonda.
“Senza vergogna” è un libro denso e avvincente che ci permette di avvicinarci al grande finale di serie.

VALUTAZIONE 4,5/5

venerdì 14 luglio 2023

“Senza paura” di Nora Phoenix

TITOLO: Senza paura (Titolo originale “No Fear”)
SERIE: Senza vergogna #3
AUTORE: Nora Phoenix
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Federica Maiorino
“Senza paura”, terzo libro della serie “Senza vergogna” di Nora Phoenix, si concentra sulle vicende di una nuova coppia, formata da Blake Kent e Aaron Gordon, due protagonisti con un importante bagaglio di sentimenti e paure che avevamo già iniziato a conoscere nei volumi precedenti. L’autrice è riuscita a narrarci la loro evoluzione interiore intrecciandola sapientemente con l’emozionante prosieguo delle avventure di Josh, Indy, Connor e Noah, cui i due uomini sono inevitabilmente legati, mostrandoci come un vero lieto fine per tutti sia una meta ben difficile da conquistare, ma non impossibile.
Aaron Gordon ha sempre cercato di essere un bravo ragazzo e ha tentato di assecondare le aspettative dei suoi genitori, a costo di mettersi contro il suo amato fratello Josh. Ma a un certo punto, ha capito di non poter più mentire a se stesso e agli altri e ha svelato la propria omosessualità perdendo l’effimero affetto dei genitori bigotti e un lavoro che gli piaceva. Si ritrova, quindi, da solo, con un fratello che non vuole avere niente a che fare con lui, confuso su chi sia davvero e su quali siano i suoi desideri. Almeno fino a quando l’attraente insegnante di arti marziali Blake Kent non lo accoglie nella sua casa dopo un pestaggio avviandolo lungo un percorso di rinascita fisica e mentale che si accompagna a un’importante scoperta di sé.
Blake ha trentaquattro anni, ha alle spalle un’infanzia e un’adolescenza difficili con un padre violento e alcolista, una madre succube e tre fratelli di cui prendersi cura. Non ha mai avuto il desiderio o il tempo di intraprendere una relazione, preferendo il sesso occasionale con ragazzi conosciuti nei locali. Vuole sempre mantenere il pieno controllo di sé e delle proprie azioni, in quanto il suo più grande terrore è fare del male alle persone che ama. Ma il giovane e bellissimo Aaron, con la sua timidezza e le domande inopportune, scatena in lui un forte istinto protettivo che lo spinge a prendersi cura di lui e a compiere azioni istintive che non avrebbe mai immaginato.
L’autrice con grande delicatezza ha tratteggiato il percorso di crescita di entrambi i protagonisti con la sua scrittura ricca di erotismo e forti sentimenti. Ho ammirato la determinazione di Blake che va oltre la sua apparenza di uomo burbero e intransigente e non esita a spingere un timido e sperduto Aaron ad esplorare lati di sé ancora sconosciuti. Blake e Aaron dimostrano di potersi completare a vicenda, in quanto il ragazzo diventa sempre più consapevole di ciò che vuole, ovvero allontanare da sé modelli di mascolinità che avverte come forzati e ritrovarsi tra le braccia di un uomo forte come Blake che sappia prendersi cura di lui. Blake, invece, riesce finalmente a dare una giusta soddisfazione al suo desiderio di controllo avendo qualcuno da accudire e da proteggere contro chiunque voglia giudicarli.
Da queste pagine arriva un messaggio molto chiaro da parte dell’autrice, ovvero che nell’ambito della sessualità e dell’affettività tra persone consenzienti non vi sono stranezze o patologie da curare, ma solo bisogni che ognuno ha il diritto di esprimere senza sentirsi giudicato, per poter ambire a una piena e completa soddisfazione e realizzazione di sé. Ogni tematica viene trattata con grande equilibrio e rispetto, accompagnata da scene erotiche descritte con partecipazione e consapevolezza e da una significativa componente introspettiva che permette di mettere a nudo le anime dei protagonisti.
“Senza paura” ci mostra anche i nostri quattro protagonisti preferiti, Indy, Josh, Noah e Connor, che gettano le basi per dare vita a un legame sempre più forte, una vera famiglia che va oltre i legami di sangue, in cui ognuno è destinato a prendersi cura e a completare gli altri, anche a costo di commettere azioni non perfettamente legali.

VALUTAZIONE 4,5/5

mercoledì 12 luglio 2023

“Senza limiti” di Nora Phoenix

TITOLO: Senza limiti (Titolo originale “No Limits”)
SERIE: Senza vergogna #2
AUTORE: Nora Phoenix
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Federica Maiorino
“Senza limiti”, secondo volume della serie “Senza vergogna” di Nora Phoenix, si pone in perfetta continuità con il primo libro, rivelando finalmente il punto di vista di Josh Gordon e mostrando l’intenso legame con l’agente O’Connor. Ovviamente, Noah e Indy continueranno ad avere un ruolo essenziale nelle vicende di Josh e Connor, attraverso una particolare relazione di amicizia che unirà tutti e quattro gli uomini e si evolverà nel prosieguo della serie andando oltre gli schemi convenzionali.
Josh è un ragazzo di una dolcezza infinita che, tuttavia, ha dovuto subire diversi soprusi semplicemente per il fatto di essere gay. Il suo arruolamento nell’Esercito gli ha procurato ferite profonde e un disturbo da stress post traumatico che continua a condizionare fortemente la sua vita. Il legame viscerale con Noah è stato per lui una fonte di stabilità nel corso degli anni, ma adesso che il suo migliore amico ha trovato in Indy la propria anima gemella, Josh si sente solo e frustrato e vorrebbe qualcuno che lo amasse allo stesso modo. Dubita che qualcuno potrebbe mai volere un ragazzo spezzato come lui, almeno fino a quando il bellissimo agente O’Connor non bussa alla sua porta e gli chiede un appuntamento.
Connor è un ex Marine che ha combattuto in Afghanistan e ha subito il dramma della prigionia. La sua vita da poliziotto, dopo i traumi subiti, prosegue giorno dopo giorno, in modo monotono, senza amici o vere relazioni sentimentali, quasi fosse un robot. Poi, un giorno incrocia un ragazzo stupendo di nome Josh, timido e incerto, si invaghisce di lui e su sollecitazione di Noah lo invita a uscire. La sua vita, a quel punto, viene stravolta da una passione irrefrenabile, che gli consente di superare incertezze fisiche e una scarsa esperienza sessuale, inducendolo a provare un forte senso di protezione verso Josh che mai avrebbe immaginato. Il suo è un animo forte e gentile nello stesso tempo, un carattere che sa essere autoritario, ma non privo di fragilità e insicurezze.
L’autrice in questo secondo volume mi ha colpito con una scrittura ancor più intensa e coinvolgente, densa di una forte carica sensuale, che ci mostra due uomini sempre più liberi e disinibiti nello sperimentare il loro legame, basato su un rapporto dom/sub che si rivela estremamente soddisfacente per entrambi. Indubbiamente, la descrizione delle dinamiche che coinvolgono i due protagonisti si basa su un approfondimento interessante del mondo del BDSM e ci fa comprendere come ogni pratica risponda a un bisogno specifico che ciascuno deve imparare a manifestare espressamente, con la consapevolezza di potersi fidare della persona che gli sta accanto e con cui condivide quei bisogni. In particolare, Josh impara a comprendere e ad accettare la propria indole da sottomesso, si rende conto che Connor potrà dargli tutto ciò di cui ha bisogno facendolo stare sempre meglio, ma sa anche mostrarsi malizioso e dotato di una interessante fantasia erotica.
Ho amato il modo con cui l’autrice ha intrecciato le vicende di Connor e Josh con quelle di Noah e Indy, facendo in modo che gli uni dipendano dagli altri in un susseguirsi di accadimenti importanti. In tutto questo, Josh spicca in modo netto dimostrando che può essere dolce e sottomesso, può essere follemente attratto dal suo meraviglioso poliziotto, ma sa anche essere molto determinato e deciso, oltre che un abile stratega, e non potrebbe mai rinunciare al legame importante con il suo migliore amico e il suo ragazzo. Quando si tratta di correre in soccorso di uno dei due o rimanere al loro fianco, non guarda in faccia a nessuno, così come è consapevole che Noah e Indy farebbero qualsiasi cosa per proteggerlo. Connor dovrà comprendere che ciò che ha di fronte è una vera famiglia che potrebbe tranquillamente accoglierlo e farlo stare bene, al di là di ogni timore o gelosia.
“Senza limiti” conferma il mio amore per questa bellissima serie, in attesa di conoscere nuovi personaggi e ulteriori sviluppi di questa splendida famiglia.

VALUTAZIONE 4,5/5

martedì 11 luglio 2023

“Senza filtro” di Nora Phoenix

TITOLO: Senza filtro (Titolo originale “No Filter”)
SERIE: Senza vergogna #1
AUTORE: Nora Phoenix
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Federica Maiorino
La serie “Senza vergogna” di Nora Phoenix è un intreccio di storie complesse, che coinvolgono giovani uomini che si portano dietro un ingombrante bagaglio di ferite fisiche e mentali. Il primo volume, “Senza filtro”, si concentra su tre protagonisti, Indy, Noah e Josh, la cui particolare relazione si svilupperà anche nei libri successivi.
Indy Baldwin ormai da parecchi mesi sta fuggendo da chi vorrebbe fargli del male. È costretto a vestirsi da donna e a dormire in macchina, mentre si nutre a stento per risparmiare i soldi accumulati per la sua fuga. Un giorno si ritrova ad assistere a una rapina in un negozio di alimentari e, pur di salvare un attraente ragazzo in preda allo smarrimento che rischia di farsi uccidere, si ritrova con alcune costole fratturate. Il ragazzo, di nome Josh Gordon, è in realtà affetto da un disturbo da stress post traumatico, ma, dopo essersi ripreso, lo fa portare subito in ospedale dove lo aspetta il suo migliore amico Noah Flint, un affascinante assistente medico che immediatamente si prende cura di Indy. Il giovane fuggiasco si ritroverà ad essere ospitato da Josh e Noah e la sua vita cambierà radicalmente.
Nora Phoenix mi ha stupito con una scrittura intensa, passionale e ricca di introspezione. La narrazione ha catturato la mia attenzione fino all’ultima pagina lasciandomi con il desiderio di continuare a vivere le vicissitudini di questi tre splendidi protagonisti, così distrutti e disperati, ma nello stesso tempo desiderosi di essere amati e di prendersi cura l’uno dell’altro.
Indy è un ragazzo in apparenza fragile, ma in grado di mostrare una grande forza d’animo, un certo temperamento e la totale assenza di filtri. Ha saputo rialzarsi dopo i terribili traumi subiti, ma è ancora terrorizzato all’idea di trovarsi in intimità con un altro uomo e preferisce non rivelare nulla del suo passato. Eppure, Noah e Josh riescono lentamente a conquistare la sua fiducia dimostrandogli che esistono persone che non sentono il bisogno di usare la violenza o il sopruso, ma che sanno essere generose senza pretendere nulla in cambio. Indy si ritrova ad essere fortemente attratto da Noah, così virile e rassicurante, ma sviluppa anche un legame speciale con il dolce Josh, sentendosi finalmente a casa, anche se non sa per quanto tempo durerà.
Noah e Josh hanno un rapporto che non può essere etichettato o considerato una semplice amicizia con benefici. Il loro è un legame viscerale di cui probabilmente non si rendono pienamente conto, ci sono sempre stati l’uno per l’altro fin da adolescenti, si sono sempre sostenuti a vicenda e hanno iniziato a convivere dopo i traumi subiti durante la loro esperienza nell’esercito, consapevoli di un bisogno reciproco ineluttabile, che non è solo sessuale, Tuttavia, per entrambi è necessario che altre persone entrino nella loro vita per dare alla loro relazione una giusta dimensione e Indy potrebbe essere una di quelle. L’attrazione che Noah prova per Indy è un modo per addivenire finalmente a patti con qualcosa che non ha mai accettato, con una rabbia con la divora, con i continui sensi di colpa, mentre il tenero Josh potrebbe aver trovato qualcuno a cui confidare tutte le sue paure e insicurezze.
La storia è ricca di erotismo e passionalità, ma ogni scena di sesso ha un significato preciso, è ben contestualizzata all’interno di una potente narrazione ed è descritta con grande struggimento.
“Senza filtro” è l’inizio di una bellissima serie che mostra come un incontro casuale possa stravolgere in meglio talune esistenze che altrimenti rischierebbero di essere destinate a girare a vuoto per molto tempo.

VALUTAZIONE 4,5/5