SERIE: Fever Falls #1
AUTORE: Devon McCormack
CASA EDITRICE: Self Publishing (Triskell Service)
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Victor Millais
Devon McCormack è un autore che ho sempre apprezzato molto per il suo stile fresco e immediato e per le sue narrazioni accattivanti. In ogni caso, non posso fare a meno di notare come nei suoi ultimi romanzi sia decisamente cresciuto e abbia fatto un notevole salto di qualità attraverso storie costruite in modo ancor più coinvolgente e una scrittura più precisa ed efficace.
“Fever Falls” è una serie che Devon ha scritto insieme a Riley Hart ed è ambientata a Fever Falls, una piccola e accogliente cittadina della Georgia. Al momento, sono stati tradotti soltanto i due volumi scritti da McCormack, di cui il primo è “#BURN”, la storia di Dax Munro e Jace Kruse.
Dax e Jace sono due protagonisti delineati attraverso un delicato equilibrio tra leggerezza e profondità. Dax è socio di un’affermata agenzia di P.R. a Hollywood, il suo obiettivo è essere sempre al top e sconfiggere gli acerrimi rivali, che non esitano a ricorrere a vari stratagemmi per soffiargli ambiti contratti pubblicitari. È un ragazzo che ama mostrare al mondo il suo lato più duro e arrogante, che preferisce incontri casuali con diversi ragazzi piuttosto che una vera relazione, ma che nasconde dentro di sé una profonda sofferenza per ciò che ha passato durante l’infanzia, oltre a una grande empatia verso coloro che si lasciano attrarre dalle lusinghe del mondo delle celebrità per poi rimanerne scottati. Ambisce a un contratto con un’importante azienda di abbigliamento che sta per lanciare una nuova linea di vestiti ed è disposto a tutto, anche a convincere Jace Kruse, famoso sui social come “Pompiere Sexy” dopo aver salvato un cagnolino, a diventare modello e volto di punta per questa campagna pubblicitaria. I tentativi di convincere Jace, tuttavia, danno vita a qualcosa di completamente inaspettato per Dax.
Jace è un vigile del fuoco di Fever Falls, un ragazzo decisamente attraente, ma anche una persona dotata di un animo profondamente altruista e generoso, disposto a qualsiasi cosa pur di aiutare gli altri, specialmente grazie a una professione che lo porta spesso a diventare un eroe per i suoi concittadini. Cresciuto con due genitori adottivi che hanno supportato in ogni modo lui e il fratello Keegan, è stato Jace, dopo la morte del padre, a dover essere quello forte, in grado di sostenere la sua famiglia, nascondendo agli altri fragilità e sofferenza. Nemmeno lui vuole relazioni e cerca solo divertimento, prevalentemente con le donne; nonostante sia sempre stato consapevole di essere attratto anche dai ragazzi, non hai mai avuto modo di sperimentare una possibile bisessualità. Non è alla ricerca della fama nonostante l’improvvisa notorietà legata a una foto in cui è ritratto mentre porta in salvo un cagnolino, e di sicuro cerca di evitare ogni contatto con quel mondo di luci e lustrini. Ma Dax, il bellissimo agente venuto a proporgli un contratto come modello pubblicitario, provoca in lui un desiderio talmente forte da spingerlo a pensare di poter esplorare se stesso e superare confini non ancora varcati, oltre che accettare una notorietà che potrebbe sfruttare per scopi benefici.
“#BURN” è un romanzo molto ben strutturato, in cui ho particolarmente apprezzato il modo con cui è stata delineata l’evoluzione del rapporto tra Dax e Jace. Infatti, ho amato la crescente consapevolezza di Jace che prende atto dei suoi desideri e, pur con qualche incertezza iniziale, sperimenta con spontaneità ed entusiasmo il suo legame con Dax. Nonostante l’attrazione tra i due uomini sia immediata e palese fin dal primo incontro, mi è piaciuto il fatto che l’autore abbia voluto far emergere dapprima la naturalezza con cui il vigile del fuoco e il pubblicitario si lasciano andare a una bella amicizia, mentre scoprono quanto sia facile parlare e aprirsi l’uno con l’altro, per poi far scoppiare una passione bollente e totalizzante. La parte erotica è decisamente equilibrata e perfettamente inserita all’interno di una storia coinvolgente e appassionata: da una parte Jace si lascia andare un po’ alla volta, sentendosi sempre più sicuro e a proprio agio insieme a un altro uomo, dall’altra parte Dax sviluppa un forte istinto protettivo nei confronti del bel pompiere, cercando di venire incontro alle sue esigenze. I due protagonisti, pur appartenendo a mondi completamente distanti, si rivelano molto più simili di quanto possano immaginare, due anime che hanno sofferto e hanno paura di amare, ma che devono fare i conti con i sentimenti reciproci che stanno crescendo dentro di loro.
“#BURN” è un bellissimo romanzo, ricco di emozioni, di dolcezza ed erotismo, una bella storia d’amore che contiene anche un’importante riflessione su cosa significhi diventare famoso e su cosa voglia dire venire incontro alle aspettative altrui.
VALUTAZIONE 4,5/5
Nessun commento:
Posta un commento