venerdì 24 novembre 2023

“Essere Sawyer Knight” di Nicola Haken

TITOLO: Essere Sawyer Knight (Titolo originale “Being Sawyer Knight”)
SERIE: Souls of the Knight #1
AUTORE: Nicola Haken
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Music Romance
TRADUTTORE: Aria Zanchet
“Essere Sawyer Knight” è il primo volume della serie “Souls of the Knight” della talentuosa Nicola Haken, che narra le vicende sentimentali di Sawyer Knight, ventottenne cantante e chitarrista di una famosa band internazionale che porta il suo nome, i Souls of the Knight, che mietono successi da diversi anni, tengono concerti in tutto il mondo e sono acclamati da folle di fan adoranti.
Sawyer, un ragazzo di grande fascino, ha sempre amato la musica e attraverso di essa sembra aver realizzato il sogno di molti: fama, ricchezza, benessere e donne disponibili. Ma la verità è che Sawyer avverte una profonda solitudine e si sente costretto a recitare un ruolo, cercando di rimanere fedele all’immagine che gli altri hanno di lui. Non può, tuttavia, fare a meno di provare un grande vuoto che solo la sua migliore amica Elle, a cui confida tutto e che lo conosce meglio di chiunque altro, cerca in parte di colmare. Sawyer ha sempre tentato di reprimere una parte importante di sè, fin dal giorno in cui dieci anni prima ha respinto il suo migliore amico, Jake Reed, dopo un bacio appassionato. La paura per il suo stesso desiderio lo ha spinto ad allontanare Jake e a vivere nella menzogna. Ma quando la minaccia di uno stalker sembra diventare sempre più pericolosa, a capo della security viene chiamato proprio Jake che questa volta non sembra disposto a farsi allontanare di nuovo e vuole far capire a Sawyer i suoi veri sentimenti.
“Essere Sawyer Knight” è una bellissima storia, narrata attraverso una scrittura limpida, precisa e coinvolgente. L’autrice ha dato vita a due protagonisti che sembrano agli antipodi, ma che catturano l’attenzione per il loro carisma e per le loro diverse sfumature. Sawyer è il musicista scontroso e affascinante, che con il suo sguardo sembra poter piegare le donne al proprio volere, ma che in realtà nasconde una profonda timidezza, un forte desiderio di essere amato per ciò che è realmente, una passionalità vivace e disinibita che aspetta soltanto di uscire allo scoperto con la persona giusta. Jake è un uomo meraviglioso, forte, determinato, che sa farsi valere al lavoro con il suo tono autoritario e una grande capacità decisionale, mentre nell’intimità sa essere dolce, affabile, passionale, in grado di comprendere i desideri del ragazzo che ama fin da quando aveva quattordici anni. Jake con decisione e pazienza abbatte poco alla volta le barriere di Sawyer, lo spinge a mettere da parte i sensi di colpa e a vivere pienamente le sensazioni che ha sempre cercato di negarsi, inducendolo a superare, seppur con fatica, il terrore di rivelarsi al mondo. Ho amato il loro riscoprirsi di nuovo dopo anni di lontananza, la forte passione che Sawyer ha sempre rifiutato di provare, ma che sta emergendo in modo tale da non poter più essere rinnegata, un legame che si rinsalda al punto da diventare imprescindibile.
La vicenda intima, fatta di riscoperta di sé e sentimenti a lungo taciuti e ritrovati, densa di un erotismo descritto attraverso scene brucianti di desiderio e sempre misurate, si intreccia alla componente mistery, legata alla ricerca della persona che sta perseguitando Sawyer, che non sembra essere un semplice fan fuori di testa, Fra colpi di scena ed episodi ricchi di tensione, l’amore tra Jake e Sawyer sembra diventare sempre più profondo, sostenuto da un gruppo di validi amici.
“Essere Sawyer Knight” è un romanzo dolce e passionale che ci parla di un grande amore e di seconde occasioni: «Sarai mio, Sawyer Knight. Più cercherai di correre veloce, più in fretta cadrai in ginocchio. A quel punto, Sawyer… a quel punto sarai troppo debole per resistere»

VALUTAZIONE 4,5/5

mercoledì 22 novembre 2023

“L’angelo di A.J.” di L.A. Witt

TITOLO: L’angelo di A.J. (Titolo originale “A.J.'s Angel”)
SERIE: Wilde's (Italian) #2
AUTORE: L.A. Witt
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Cornelia Grey
“L’angelo di A.J.” è un breve, ma intenso romanzo di L.A. Witt, che in poco più di un centinaio di pagine mi ha regalato un susseguirsi di forti emozioni. Quella di Sebastian Wakefield e Luke Emerson è, infatti, una storia particolare, non facile da comprendere immediatamente nelle sue dinamiche, che ci parla con franchezza e veridicità di riscatto e perdono e dimostra il grande talento dell’autrice nel cesellare protagonisti unici e indimenticabili.
Sebastian è un personaggio che si fa amare fin da subito. Ha sempre avuto un grande talento nel disegno, una capacità che è riuscito a mettere a frutto diventando un tatuatore molto apprezzato a Seattle. Tuttavia, se la sua vita professionale gli ha donato belle soddisfazioni, quella sentimentale gli ha procurato un dolore che persiste ancora oggi, nonostante Seb cerchi in qualche modo di dimenticare. Ma quando Luke, il suo ex ragazzo che lo aveva lasciato quattro anni prima dopo averlo tradito diverse volte, entra nel suo studio, quel dolore sembra ritornare con violenza in superfice, insieme a molti altri sentimenti contrastanti.
Luke è un personaggio controverso che scopriamo poco alla volta grazie alla voce narrante di Sebastian. È un ragazzo dal fascino prorompente e irresistibile, che in passato si è dimostrato egoista e incurante dei sentimenti del suo fidanzato, non risparmiandogli tradimenti e menzogne. Eppure, quando fa il suo ingresso nello studio di Sebastian per chiedergli un tatuaggio in memoria di una persona scomparsa di nome A.J., il suo comportamento sembra farci intuire che forse qualcosa negli anni è cambiato. Eppure, questo potrebbe non essere sufficiente a riconquistare la fiducia e il perdono di un Seb impaurito e amareggiato, nonostante vi sia ancora una fortissima attrazione tra di loro.
L’autrice con la sua scrittura intensa, struggente e sensuale, ha intessuto una narrazione coinvolgente, ricca di malinconia, ma non priva di speranza, in cui ricordi del passato si alternano alle vicende presenti dove Luke e Seb si fronteggiano, scoprendo le proprie carte poco alla volta, alternando attimi di passione ardente a momenti di rabbia e sconforto, accompagnati dal desiderio di chiarirsi e chiedere perdono.
Ho amato Seb che non può fare a meno di provare amarezza e dolore per le tante volte in cui in passato ha perdonato, per poi rimanere ferito, pur desiderando di poter davvero credere che l’uomo che ha continuato ad amare nonostante tutto sia davvero pentito. Nello stesso tempo, ho provato per Luke un sentimento speciale. Ho sempre avuto un debole per coloro che si redimono pur avendo commesso gravi errori in passato, per cui ho percepito la sua frustrazione nel tentativo di spiegarsi, il suo desiderio di dimostrare di essere effettivamente cambiato.
Ammetto che avrei voluto molte più pagine dedicate a Seb e Luke, ma nonostante questo la storia mi ha coinvolto e mi ha fatto palpitare fino all’ultima pagina, nel tentativo di comprendere se potesse davvero esserci un lieto fine per questi due tormentati protagonisti, cercando di indovinare chi fosse realmente A.J. e che ruolo potesse avere nella storia.
“L’angelo di A.J.” è una bella storia che ci dimostra quanto sia difficile cambiare, perdonare, riconquistare la fiducia altrui, ma nello stesso tempo ci infonde molta speranza sulla possibilità di redimersi e riscattarsi. 

VALUTAZIONE 4/5

giovedì 16 novembre 2023

“L'amore vero” di BA Tortuga

TITOLO: L’amore vero (Titolo originale “Real World”)
SERIE: Love is blind #2
AUTORE: BA Tortuga
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Adele
Ba Tortuga con “L’amore vero” ci porta in Texas, nella città di Austin, proiettandoci nella vita reale di cowboy dal cuore d’oro, alle prese con le incombenze quotidiane dei loro allevamenti, circondati da una grande famiglia allargata in cui i vincoli affettivi contano quanto quelli di sangue. I protagonisti di questo romanzo, Dan White e Abraham Weldon, per tutti Weldon, sono concreti e umani, delineati in tutte le loro ansie, ma capaci di arrivare al cuore dei lettori.
Dan è un capitano dell’esercito che ha deciso di congedarsi qualche anno prima del pensionamento per ritornare alla vita da civile, poiché sentiva la mancanza della sua famiglia da cui era stato lontano per troppo tempo. Trovare un lavoro e una sistemazione e adattarsi a un’esistenza diversa non sono obiettivi facili da realizzare, nonostante Dan possa contare sul supporto di suo fratello Dix e del cognato Audie che lo accolgono nella casa dove vivono con i loro adorabili bambini. Durante la festa di Capodanno, Dan si imbatte in Weldon e si sente immediatamente attratto da lui. Un ballo, un bacio allo scoccare della mezzanotte, una passionale notte insieme, sembrano le uniche cose che Dan potrebbe aspettarsi da questo occasionale incontro con un uomo che ha, oltretutto, cinque figli e una vita nella quale non saprebbe come inserirsi. Eppure, sembra davvero impossibile tenersi lontano da lui.
Weldon è un uomo che ha diversi punti saldi nella vita. Ama il suo lavoro di allevatore e di costruttore di oggetti in legno, adora i suoi bambini ed è fiero della sua bisessualità e della capacità di “amare chi ama”. Si è innamorato di Blake, il suo migliore amico al liceo, poi di Krista, con cui è stato sposato per dodici anni e da cui ha avuto cinque meravigliosi bambini. Vedovo da tre anni, non si aspettava di trovare di nuovo l’amore, ma i sentimenti per Dan arrivano a ribaltare la sua esistenza. Ma può davvero avere una relazione con un ex militare che non sembra a suo agio con tanti bambini in giro per casa?
L’autrice ci mostra una scrittura molto semplice e immediata, con dialoghi non particolarmente articolati, ma in grado di renderci partecipi della dimensione intima e affettiva di uomini che devono mandare avanti il loro lavoro e preoccuparsi delle esigenze dei propri figli. La narrazione procede con un ritmo tranquillo, in un’atmosfera domestica che sa di pace e calore, con alcuni eventi che sembrano voler mettere in discussione gli equilibri raggiunti, ma che vengono risolti con la forza di una famiglia unita e compatta. Lo stile è colloquiale, con battute tipiche dei luoghi in cui il romanzo è ambientato, non sempre immediatamente comprensibili, ma in grado di rendere la storia briosa e coinvolgente.
Dan e Weldon sono due bellissime anime gemelle, uniti da un amore forte e passionale, che smussa le differenze caratteriali e li porta a una comunione di intenti, concentrati sul benessere di cinque bambini che contano più di qualsiasi cosa. Ho amato molto il fatto che l’autrice ha dato risalto al carattere di ognuno dei figli di Weldon, che diventano protagonisti e riescono a tenere bene la scena, conquistando poco alla volta il cuore di Dan con la loro dolcezza e spontaneità.
“L’amore vero” è un romanzo complessivamente dolce e godibile, con un intreccio di eventi sviluppato in modo credibile, che ci parla della forza di un sentimento che supera varie avversità.

VALUTAZIONE 4/5

giovedì 9 novembre 2023

“Un cielo buio” di F.V. Estyer

TITOLO: Un cielo buio (Titolo originale “Dark Skies”)
SERIE: Autoconclusivo
AUTORE: F.V. Estyer
CASA EDITRICE: Self Publishing (Quixote Translations)
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Dalia Nobile
F.V. Estyer è un’autrice di grandissimo talento che con la sua scrittura raffinata e sensuale riesce a regalare al lettore un ampio ventaglio di emozioni, dando vita a protagonisti a volte controversi, ma capaci di coinvolgere e catturare l’attenzione.
“Un cielo buio” è molto più di una storia d’amore canonica, è il percorso interiore di Matt, un ragazzo che sembra essersi abituato alla sua vita monotona e tranquilla, con la sua bella casa, un lavoro ordinario, una fidanzata amorevole verso cui prova un sentimento di affetto. Eppure, dentro di sé nasconde passioni e desideri che tende a negare e mistificare. Almeno, fino a quando al lavoro non arriva un nuovo collega, Trent, che con la sua malizia e un modo di fare sfrontato e disinibito, inizia a sedurlo, a rompere quelle barriere, a mostrargli la sua vera essenza, portandolo in un club, il “Dark Skies”, al cui interno gli uomini non si vergognano di mostrare la propria natura e il desiderio reciproco mentre realizzano fantasie erotiche decisamente spinte.
L’autrice, attraverso una scrittura ipnotica e ammaliante, descrive in modo efficace luoghi dall’atmosfera densa di lussuria e passione sfrenata, all’interno dei quali i protagonisti sembrano muoversi con sicurezza, lontani dagli occhi di chi potrebbe giudicarli. Nello stesso tempo, ci mostra i tormenti interiori di Matt, il suo languido struggimento di fronte a un’esistenza quotidiana che sembra sfaldarsi tra le sue mani. La narrazione non traccia un percorso lineare, ma alterna passato e presente, tra le intense pagine del diario di Matt e diverse scene erotiche meravigliosamente descritte, che si intrecciano abilmente alle vicende narrate, il tutto accompagnato dagli scontri tra Matt e Trent che seguono un’evoluzione decisamente particolare.
L’autrice è attenta a svelare poco alla volta i suoi intrecci, delineando alla perfezione i suoi protagonisti e lasciandoci intuire cosa si nasconde dietro le loro identità. Matt è un groviglio di paure e desideri repressi, un ragazzo che nella sua vita ha preferito intraprendere una via facile trovando in un’esistenza piatta e priva di slanci un nascondiglio sicuro, per evitare di affrontare se stesso e la sua vera sessualità. Ha costruito delle barriere mentali tali da indurlo a credere che tutto ciò che lo circonda lo soddisfi davvero, ma adesso deve iniziare a fare i conti con una passione che non riesce più a spegnere e che non può ignorare. Trent è una figura enigmatica, di cui all’inizio conosciamo poco, un ragazzo che appare cinico e disinibito, ma che pian piano con i suoi comportamenti lascia svelare molto di sé. E poi c’è un uomo misterioso, che compare fin dalla prima pagina, che all’interno del club irretisce Matt, lasciando il lettore con il desiderio di scoprire infine chi davvero sia.
“Un cielo buio” è un meraviglioso romanzo, una lettura sorprendente e sensuale che ci fa comprendere l’importanza di essere se stessi e di inseguire sempre le proprie naturali inclinazioni.

VALUTAZIONE 5/5