TITOLO: Still Your Guy (Titolo originale “Still Your Guy”)
SERIE: Autoconclusivo
AUTORE: Devon McCormack
CASA EDITRICE: Self Publishing (Triskell Service)
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Natascia Gandini
Devon McCormack è un autore che si fa amare ad ogni lettura, riuscendo sempre a sorprendere per la particolarità delle sue narrazioni, che possono essere più intense e struggenti o più divertenti e rilassanti, ma sanno in ogni caso catturare l’attenzione per lo stile fresco e immediato e per la significatività dei messaggi che riesce a trasmettere.
“Still Your Guy” è una storia decisamente struggente, sebbene sia ricca di momenti divertenti e di attimi di grande passione. Chase Rogan e Mason Finley sono cresciuti insieme dopo essersi incontrati da ragazzini nel cortile della scuola e dopo che Chase è stato accolto come membro a tutti gli effetti della famiglia Finley. I due ragazzi hanno affrontato gioie e drammi familiari e hanno condiviso la scoperta della propria sessualità, fino ad innamorarsi profondamente l’uno dell’altro. Il loro matrimonio a diciott’anni per la loro famiglia sembrava un passo azzardato, una scelta prematura, ma Chase e Mason erano talmente sicuri del loro amore che sono andati avanti per la loro strada. Ma quando per Chase è arrivata la possibilità di frequentare l’università in California, fra i due è sopraggiunta una crisi, causata dalla lontananza e da paure e incomprensioni, con l’inevitabile rottura e la partenza di Chase. Ma anche dopo undici anni, Chase e Mason sono ancora innamorati, oltre che formalmente sposati, e il matrimonio di Emery, la sorella di Mason, potrebbe essere l’occasione per capire finalmente che non possono più stare lontani l’uno dall’altro.
Ho amato moltissimo questa storia e soprattutto il modo con cui l’autore ha strutturato la narrazione, con la descrizione degli eventi presenti, legati alla preparazione del matrimonio di Emery e alle vicende che portano Mason e Chase a riavvicinarsi, alternandoli al ricordo degli accadimenti passati che ci mostrano il primo incontro fra i due ragazzi e un amore giovanile che cresce fino a diventare indissolubile a dispetto di liti e incomprensioni.
Devon ha dato vita a due protagonisti indimenticabili, delineati con grande efficacia in tutte le loro profonde insicurezze, lasciando trasparire il forte legame che li unisce da sempre. Chase è un ragazzo dolce e altruista fino all’eccesso. Nato da una famiglia che non gli ha mai dato l’affetto che meritava, ha sempre provato un’estrema gratitudine nei confronti dei Finley per averlo accolto e avverte necessariamente il peso delle aspettative nei suoi confronti. Ama profondamente Mason, ma l’ultima cosa che vuole è allontanarlo dal suo ambiente e dalla sua famiglia, per cui sarà sempre disposto a fare un passo indietro, almeno fino a quando non capirà che lui di quella famiglia è parte integrante. Mason è un uomo buono e generoso, che ha sempre dedicato ogni grammo della sua energia alla fattoria di famiglia. Ha provato un grande dolore dopo l’allontanamento di Chase e ha maturato un certo rancore che lo ha spinto a chiudersi in se stesso e a perdere l’entusiasmo giovanile, senza tuttavia scalfire il sentimento nei confronti di colui che considera ancora suo marito, tanto che non ha mai iniziato nessuna nuova relazione, se non rapporti occasionali. Tuttavia, rivederlo alla fattoria, percepire che il suo sentimento potrebbe essere ancora ricambiato, riaccende in Mason la speranza di poter riconquistare suo marito e convincerlo che sono una cosa sola, nonostante le loro vite differenti, i cambiamenti che hanno affrontato negli anni e la testardaggine di Chase.
Il romanzo mi ha catturato fino all’ultima pagina, lasciandomi senza fiato per il rincorrersi degli eventi. Ho amato il graduale riavvicinamento di Chase e Mason, il modo con cui riescono a superare le diffidenze e paure iniziali, consapevoli del sentimento che ancora li unisce, la passione infuocata che esplode più forte che mai, descritta attraverso scene erotiche intense e ben contestualizzate. Mi ha intenerito il loro riscoprirsi, il loro imparare a conoscersi di nuovo mentre capiscono che diversi aspetti della loro vita sono cambiati nel corso del tempo, avvicinandosi ancora di più.
Devon, con “Still your guy”, ha sapientemente descritto il grande amore che unisce due anime gemelle e resiste agli ostacoli e al trascorrere del tempo, accompagnato da un gruppo di meravigliosi comprimari che arricchiscono la storia e la rendono unica.
VALUTAZIONE 4,5/5
Nessun commento:
Posta un commento