venerdì 9 dicembre 2022

“Il perdono di Rafe” di Sloane Kennedy

TITOLO: Il perdono di Rafe (Titolo originale “Redeeming Rafe”)
SERIE: Barretti Security #2
AUTORE: Sloane Kennedy
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Erika Arcoleo
La serie “Barretti Security” di Sloane Kennedy rappresenta una continuazione delle vicende narrate in “I bisogni di Logan”, ultimo volume della serie “Escort”. In quest’ultimo romanzo il protagonista Dom, insieme al fratello maggiore Vin, da anni stava cercando di rintracciare il fratellino Rafe, portato via con la forza dal padre biologico quando aveva solo otto anni. In “Il perdono di Rafe” scopriamo cosa sia realmente accaduto a Rafe in questi anni e il modo con cui farà il suo incontro con i fratelli.
Rafe Barretti fin dall’età di otto anni ha dovuto imparare che cosa siano la crudeltà e il sopruso altrui, rinunciando all’innocenza e alla spensieratezza. Nella sua mente si è radicata l’idea che i suoi fratelli lo abbiano abbandonato lasciandolo in balia di un uomo indegno di essere considerato un padre e negli anni ha maturato propositi di vendetta verso quella che considerava la sua famiglia. Divenuto un abile hacker, si insinua nei sistemi informatici della società gestita da Dom e Vin per carpire i loro segreti e quelli dei loro cari, svelarli e far loro del male. Ma i suoi propositi di vendetta iniziano a incrinarsi a causa dell’attrazione che prova per Cade, l’uomo inviato dai suoi fratelli per scoprire l’identità del misterioso hacker. Un’attrazione che si tramuta in un sentimento nuovo per Rafe la cui coscienza rimane scossa inducendolo a riflettere su ciò che vuole davvero.
Cade Gamble ha avuto un’adolescenza turbolenta, ma il suo arruolamento nell’esercito e l’incontro con Dom hanno rappresentato la sua occasione di riscatto e salvezza. Considera i Barretti la sua vera famiglia, la sua dedizione nei loro confronti è tale da indurlo a impegnarsi con costanza per dare la caccia a chi vorrebbe far loro del male. Tuttavia, molte sue certezze vengono messe alla prova quando scopre che quell’uomo non solo è il fratello scomparso dei suoi migliori amici, ma anche un bellissimo ragazzo nei cui confronti inizia a provare una passione bruciante. Il forte istinto di protezione spinge Cade a seguire Rafe ovunque pur di salvarlo da se stesso e dai suoi traumi, anche a costo di rinunciare all’amicizia con i Barretti.
In questo romanzo, Sloane Kennedy ci fornisce un’altra prova del suo talento attraverso una vicenda narrata con coinvolgimento, sensualità e ardore, ricca di sofferenza, dolore, sentimenti forti, sensazioni vissute al massimo tra rudezza e dolcezza. Ho amato molto l’evoluzione di entrambi i protagonisti, che dopo gli scontri iniziali sperimentano un desiderio e un legame che li spinge a mutare il proprio punto di vista. Soprattutto ho adorato il modo con cui Rafe diviene sempre più consapevole di come la rabbia e il desiderio di vendetta lo abbiano trasformato in una persona diversa rispetto a ciò che avrebbe voluto. Anche Cade, l’unica persona che fa sentire Rafe al sicuro, mi ha colpito molto, soprattutto per la sua capacità di comprendere presto che cosa significhi sentirsi legati a una persona, difenderla e prendersene cura, sensazioni che non ha mai sperimentato prima di allora.
“Il perdono di Rafe” è, quindi, una storia molto bella, scritta con forza e incisività, che mostra come il perdono possa arrivare dopo un lungo travaglio interiore, a seguito dell’accettazione del proprio passato, con tutta la sofferenza e la perdita di innocenza che ne derivano.

VALUTAZIONE 4,5/5

Nessun commento:

Posta un commento