lunedì 5 settembre 2022

Serie “Kage” di Maris Black

TITOLO: Kage; La liberazione di Kage”; “La rivelazione di Kage”
SERIE: Kage #1 #2 #3
AUTORE: Maris Black
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo; Sport romance
TRADUTTORE: Mirta Augusto
Ho aspettato parecchio tempo prima di leggere questa serie di Maris Black. Dopo aver ascoltato diverse opinioni in merito non sapevo bene cosa aspettarmi, ma, una volta completata la lettura, devo ammettere di essere rimasto positivamente sorpreso. L’avvincente storia di Kage e Jamie mi ha regalato una miriade di emozioni grazie a una scrittura accattivante e precisa che ha saputo intrecciare alla perfezione le vicende sentimentali con elementi di suspense.
L’autrice ha dato vita a due protagonisti molto ben caratterizzati, a volte controversi, ma che sicuramente rimangono impressi nella mente. Due giovani che, nel corso dei tre volumi che compongono la serie, devono affrontare diverse sfide, soprattutto con loro stessi, per poter imparare a comprendere meglio i propri sentimenti.
Jamie Atwood è uno studente che sta completando i propri studi di giornalismo. È un ragazzo che difficilmente riesce ad appassionarsi a qualcosa. Vorrebbe diventare un bravo giornalista o un addetto stampa, ma non riesce ad eccellere negli esami. Si considera un amante esperto, un uomo capace di sedurre le ragazze grazie al suo aspetto attraente, ma non riesce a provare un desiderio così profondo da spingerlo a legarsi a qualcuna di loro; nemmeno nei confronti di Layla, una bella ragazza che sta frequentando da alcuni mesi, prova un trasporto tale da ricercare una vera intimità, se non la periodica soddisfazione del piacere. Tutto questo fino a quando non si reca, per un progetto di studio, a un evento con protagonisti i lottatori di MMA in cui incontra Michael Kage Santori, soprannominato “The Machine”. Quell’incontro è destinato a cambiare la sua vita.
Michael Kage Santori è una giovane promessa nel mondo dei lottatori di MMA. È un uomo in apparenza sfrontato e arrogante, ma che sa essere generoso e protettivo nei confronti delle persone a cui tiene. Nasconde dentro di sé un’oscurità che cerca di tenere a bada, ma che inevitabilmente viene fuori e deve essere sfogata con la lotta o con il sesso rude. È costretto a nascondere la propria omosessualità, temendo ripercussioni sul suo futuro di lottatore, ma dopo aver conosciuto Jamie, non può fare a meno di provare un’irresistibile attrazione nei confronti di quel giovane, così innocente e sprovveduto, ma nel contempo assai determinato, tanto da volerlo come stagista per il periodo estivo. Il loro legame dovrà superare diversi ostacoli, ma sarà determinante nel modificare radicalmente il loro modo di pensare.
Nel primo volume, “Kage”, il POV unico di Jamie ci permette di conoscere fino in fondo questo ragazzo che, almeno inizialmente, appare sempre sicuro e determinato nel raggiungere i suoi obiettivi, nonostante, secondo il suo professore di giornalismo, potrebbe fare molto di più per eccellere nel suo ambito di studio. Sicuro è anche il suo modo di approcciarsi alle ragazze, sebbene nei momenti di solitudine lo stesso Jamie percepisca che c’è qualcosa che non va nella sua vita sentimentale.
Ho amato molto il suo percorso interiore, a partire dal primo incontro con Kage, che lo lascia letteralmente sconvolto, con la conseguente decisione di impegnarsi di più negli esami, l’allontanamento dalla sua ragazza che finisce per avere un impatto emotivo di gran lunga inferiore a quello che si sarebbe aspettato, la sensazione che qualcosa dentro di lui stia cambiando. Nel momento in cui Kage gli chiede di fare un tirocinio come suo addetto stampa a Las Vegas, l’entusiasmo di Jamie arriva alle stelle e ancora non può comprendere l’impatto che tutto ciò avrà sulla sua vita.
In questo primo romanzo, pur in assenza del punto di vista di Kage, abbiamo comunque la possibilità di apprezzare il suo istinto protettivo nei confronti di Jamie e di percepire il profondo desiderio che prova per lui, così come quella parte di oscurità che sembra iniziare a emergere. Per Jamie è invece difficile rendersi conto dell’attrazione che sente per Kage, avendo sempre avuto esperienze eterosessuali e avendo, forse inconsciamente, negato una parte importante di sé. Come addetto stampa, si impegna al massimo per garantire a Kage la visibilità di cui ha bisogno per diventare un lottatore professionista, ma non può fare a meno di sentirsi a suo agio quando è in sua compagnia.
L’autrice è stata molto brava nel descrivere le incertezze di Jamie di fronte ai nuovi sentimenti che sta iniziando a provare, il tentativo di continuare a negare e di rinchiudere quelle sensazioni dentro di sé. L’intimità e il desiderio sono, tuttavia, cose che Jamie non può più ignorare e che non ha mai davvero sperimentato prima, come se il suo corpo avesse iniziato davvero ad accendersi soltanto dopo il primo incontro con Kage. Il momento in cui la passione sboccia irrefrenabile tra i due ragazzi rappresenta l’innesco di tutta una serie di eventi, intrecciati alla perfezione, che portano al necessario sconvolgimento delle vite di entrambi i protagonisti.
“Kage”, il primo libro di questa serie, è, dunque, un bellissimo avvio che, nel permettere di conoscere approfonditamente Jamie, lascia dentro il desiderio di sapere molto di più della storia di Kage.
***
Nel secondo volume, “La liberazione di Kage”, Jamie e Kage devono attraversare diverse fasi prima di comprendere in modo definitivo che non possono fare a meno l’uno dell’altro. Alcune incomprensioni li portano a un periodo di separazione che sembra quasi irreparabile, se non fosse che nessuno dei due è disposto ad arrendersi, nonostante cerchino di convincersi del contrario.
Ho amato in questo secondo libro il modo con cui l’autrice ha presentato il mondo interiore di Kage e devo ammettere che è stato davvero spiazzante scorgere dietro la facciata del lottatore arrogante e spietato, una profonda umanità, oltre a un dolore indicibile derivante dal suo difficile passato. La vita e il passato di Kage presentano diversi aspetti avvolti dal mistero, ma in tutto questo vi è una certezza, il forte legame che Kage avverte nei confronti di Jamie. Ovviamente sono tanti i dubbi del lottatore, che teme di non essere ricambiato, dubbi che fanno emergere una certa fragilità, unita alla convinzione che forse è un bene che Jamie stia lontano da lui.
Anche Jamie vorrebbe convincersi che la cosa migliore sia tornare alla sua vecchia vita e dimenticare tutto ciò che ha provato per Kage come se fosse stato un episodio isolato. Eppure sa benissimo che tutto questo non è possibile, perché è come se il lottatore avesse distrutto una barriera che lo teneva imprigionato facendogli provare un desiderio mai sperimentato prima di cui non può più fare a meno. Ovunque rivolga il suo sguardo, il bisogno di Kage si fa sempre più pressante, come se fosse stato irrimediabilmente compromesso per chiunque altro. In questo libro, l’autrice ci mostra un Jamie sempre più consapevole del proprio amore e della sua sessualità appena riscoperta, sempre più pronto a cedere al desiderio per Kage e a commettere alcuni gesti sprovveduti in forza di questo sentimento.
Una serie di eventi li porta a riavvicinarsi, ma dietro l’angolo c’è sempre qualcuno pronto a mettersi in mezzo e a ostacolarli. Il loro sentimento dovrà essere più forte e andare oltre le incomprensioni, le false apparenze e gli inganni.
“La liberazione di Kage” è forse anche più intenso del primo libro di questa serie, rappresenta una tappa cruciale della relazione tra Jamie e Kage, in cui necessariamente i sentimenti di dolore e frustrazione si alternano ad attesa e speranza, per giungere a una svolta finale che prepara al terzo e conclusivo volume.
***
Nel terzo volume, “La rivelazione di Kage”, Kage e Jamie sono ormai un’unica entità che difficilmente può essere separata. La loro intesa ha raggiunto un altissimo livello, con un desiderio che non solo non può più essere negato, ma nemmeno può essere nascosto agli altri.
Questa fase, dunque, rappresenta il momento in cui entrambi devono risolvere ogni conto in sospeso con il mondo che li circonda per poter abbattere ogni ostacolo alla loro unione.
Questo terzo romanzo è, quindi, ricco di avvenimenti emozionanti e divertenti, scoperte, rivelazioni, colpi di scena ricchi di adrenalina, il tutto accompagnato da quella tensione emotiva che accompagna il percorso dei protagonisti fino al meritato lieto fine. Un bellissimo finale per una serie meravigliosa.

VALUTAZIONE 5/5

Nessun commento:

Posta un commento