TITOLO: Il fidanzato di mia sorella (Titolo originale “Brother-in-Law Material”)
SERIE: Autoconclusivo
AUTORE: Crystal Lacy
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Valentina Accardi
“Il fidanzato di mia sorella” è un delizioso romanzo autoconclusivo di Crystal Lacy, che si caratterizza per una storia non particolarmente complessa, ma sicuramente ben articolata e ricca di sorprese e spunti interessanti, soprattutto grazie a un utilizzo originale di due trope, la “convivenza forzata” e il “finto fidanzamento”. I due protagonisti, Kendall e Luke, sono stati tratteggiati con brio e leggerezza, senza tralasciare la giusta componente introspettiva, che ci ha permesso di scoprire le rispettive fragilità.
Kendall O’Hara è un ragazzo dalla dolcezza disarmante, che con le sue paure e insicurezze non può fare a meno di suscitare una certa empatia, ma nello stesso tempo ha un fascino irresistibile, grazie al suo luminoso sorriso e alla contagiosa spontaneità. Dopo aver scoperto il tradimento del suo fidanzato, Kendall si rifugia in lacrime a casa di sua sorella Keira, per cercare un posto in cui stare, ma scopre che la ragazza è partita per un viaggio di lavoro in Giappone, per cui viene accolto da Luke, l’attraente compagno di lei. Kendall si sente decisamente attratto da Luke, ma è consapevole del fatto che non può neanche pensare di avvicinarsi al ragazzo etero di sua sorella. Almeno fino a quando non scopre che la situazione è diversa da ciò che sembra.
Luke Hale è un ragazzo che dimostra di essere perfetto in ogni aspetto della sua vita: è bellissimo, ha un fisico prestante, è generoso e affabile, occupa un posto di rilievo nell’azienda di famiglia, è un abile cuoco e sa gestire con efficienza l’organizzazione casalinga. Tuttavia, Luke è un uomo che nasconde bene i suoi tormenti. Da anni lui e la sua migliore amica Keira fingono di essere fidanzati e questa situazione va a beneficio del suo desiderio di fuggire da ogni relazione (che sia con un uomo o con una donna), dietro cui si cela la paura di ferire la persona di cui potrebbe innamorarsi. Tutto ciò, a causa dei componenti maschili della sua famiglia, dal nonno al fratello, le cui relazioni sentimentali hanno sempre avuto un esito disastroso. Tuttavia, Luke non può fare a meno di sentirsi attratto da Kendall, così tenero e imbranato, tanto che la passione tra loro non tarda ad accendersi alimentando anche sentimenti importanti. Tuttavia, le sue paure potrebbero fargli perdere l’unico ragazzo a cui tiene davvero.
L’autrice ha dato vita a una narrazione dolce e sensuale che mi ha deliziato grazie a una scrittura vivace e coinvolgente. Ho amato il modo con cui è riuscita a ricostruire la quotidianità tra Luke e Kendall e i loro briosi scambi di battute, evidenziando l’evolversi non solo della loro attrazione, ma anche della complicità, grazie alla condivisa passione per il cibo e la cucina, con gli esilaranti video di Kendall e i suoi disastri culinari, cui Luke cerca di rimediare con grande pazienza.
Non mancano tormenti e incomprensioni da parte di entrambi, ma l’autrice ha cercato comunque di mantenere un tono leggero, grazie anche alle incursioni di Mizuki, affascinante cugino di Luke, e dell’impetuosa Keira che in qualche modo indirizzano i due protagonisti verso il meritato lieto fine.
“Il fidanzato di mia sorella” è, quindi, un romanzo emozionante e ben scritto che mi ha trasmesso molta dolcezza e mi ha fatto comprendere come spesso le nostre azioni siano condizionate da chi ci circonda, per cui è bello lasciare andare le proprie paure e vivere fino in fondo ciò che sentiamo.
VALUTAZIONE 4/5
Nessun commento:
Posta un commento