venerdì 14 ottobre 2022

“One Night At The Bar” di Anna Rain

TITOLO: One Night At The Bar
AUTORE: Anna Rain
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
“One Night At The Bar” è il romanzo di esordio di Anna Rain, una storia sensuale e piacevole, incentrata sulle vicende sentimentali di due uomini affascinanti che, pur tra varie incertezze, ben presto capiscono di non poter fare a meno l’uno dell’altro.
Attraverso una scrittura semplice ed efficace e una narrazione molto fluida, l’autrice ha delineato non solo due protagonisti interessanti, ma anche un bel gruppo di personaggi secondari che rivestono un ruolo importante nell’evoluzione della storia d’amore principale.
Matt Graves ha quasi trent’anni, fin da giovanissimo ha mostrato un grande interesse per l’informatica e con la sua migliore amica Alicia ha creato un’azienda produttrice di software che negli anni ha avuto un notevole sviluppo. Matt è un ragazzo attraente, a volte testardo, che non fa alcuna fatica a trovare avventure occasionali, ha uno splendido rapporto con i suoi amici e sembra davvero non mancargli nulla. Finché una certa insoddisfazione che cova dentro di lui da alcuni giorni non lo spinge in un jazz bar dove incontra un uomo destinato a sconvolgere la sua esistenza.
Damian Clark è il proprietario di una catena di jazz bar, è soddisfatto di questa attività che ha avviato da giovanissimo e dopo alcuni fallimenti sentimentali sembra volersi accontentare solo di rapporti occasionali, almeno fino a quando un bel ragazzo di nome Matt non varca la soglia del suo locale. Damian è un uomo di grande fascino e apparentemente sicuro di sé, che sa mostrarsi gentile, premuroso e paziente, è consapevole del desiderio che prova per Matt, di cui si invaghisce non appena mette piede nel suo bar, e cerca di fare di tutto per averlo con sé.
La storia si divide in due parti. Nella prima i due uomini esplorano senza tregua la loro ardente passione, come se non avessero mai abbastanza l’uno dell’altro. In questi primi capitoli, il sesso sembra essere l’unica componente della loro relazione, sebbene si percepisca già un’ottima intesa tra i due. In realtà, soprattutto da parte di Matt c’è una certa paura a impegnarsi, per cui, nonostante senta il bisogno di stare con Damian, nella sua testardaggine, non vuole accettare l’esclusività e cerca di comprendere cosa vuole davvero. La seconda parte, pur se arricchita da diverse scene erotiche, è più introspettiva e mostra una certa crescita nella relazione tra Matt e Damian, che, dopo fughe e incomprensioni, sembrano finalmente iniziare a conoscersi sul serio cercando una vera intimità sentimentale. L’autrice ha, inoltre, intrecciato le loro vicende con quelle degli altri personaggi sviluppando storie d’amore parallele a quella principale. Il lieto fine è dietro l’angolo per tutti, ma per arrivarci occorre superare alcuni ostacoli.
“One Night At The Bar” è un romanzo godibile, ricco di sensualità e dolcezza, diviso tra momenti divertenti e confessioni emozionanti. Forse alcuni passaggi avrebbero meritato un approfondimento maggiore, ma nel complesso si può considerare un buon inizio per un’autrice che potrebbe regalare in futuro altre emozioni.

VALUTAZIONE 4/5

Nessun commento:

Posta un commento