TITOLO: Bond (Titolo originale “Bond”)
SERIE: Forbidden desires #2
AUTORE: Piper Scott e Virginia Kelly
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Fantasy
TRADUTTORE: Sara Linda Benatti
“Bond”, secondo volume della serie “Forbidden desires” di Piper Scott e Virginia Kelly, è un romanzo che ha catturato la mia attenzione fin dalla prima pagina. Dopo aver letto la storia di Nate e Alistair, ero davvero curioso di conoscere il punto di vista di Harry, migliore amico di Nate, e di Everard, fratello di Alistair, e posso dire che la mia curiosità è stata più che soddisfatta.
Le autrici hanno dato vita a un mondo davvero particolare che in questo secondo romanzo si rivela sempre più sorprendente. Con una scrittura precisa, brillante e intensa, hanno delineato due protagonisti con un forte impatto emotivo sul lettore, uniti da un legame totalizzante e inaspettato.
Harrison Lessardi, detto Harry, è un beta, un tripudio di disarmante ingenuità con uno spiccato amore per la scienza che assorbe quasi completamente la sua esistenza. Harry appare totalmente privo di qualsiasi interesse sessuale o amoroso, ha una passione talmente forte per il mondo dei rettili da avere una iguana domestica con tanto di guardaroba, Steve, a cui è molto legato. Quando l’attraente Everard bussa alla sua porta per portarlo via con sé, in quanto scomodo testimone della covata non autorizzata di suo fratello, l’esistenza di Harry è destinata a cambiare radicalmente.
Everard Drake appartiene a un’antica famiglia di draghi mutaforma di cui è il medico di riferimento. Sa essere caustico e malizioso, con la sua sfrontatezza, le battute ironiche e i nomignoli scelti con cura, ma al momento opportuno riesce a mostrare un lato affettuoso e protettivo. Dopo che Nate ha dato alla luce la covata di Alistair, Everard deve eliminare il beta che ha ormai acquisito troppe informazioni, ma quando si trova di fronte il bellissimo, dolce e ingenuo Harry, capisce che ucciderlo è completamente fuori discussione. Il drago porta Harry nella sua dimora, ma con il trascorrere dei giorni si sente sempre più affezionato al beta, nonostante sia praticamente diventato un oggetto di studio per quest’ultimo, e il loro legame finisce inevitabilmente per intensificarsi.
Attraverso una narrazione coinvolgente, dal ritmo serrato e ricca di colpi di scena, le autrici ci mostrano le diverse fasi in cui il rapporto tra Harry ed Everard si sviluppa. Entrambi sono destinati a fare scoperte sconvolgenti che riguardano il loro legame, la loro natura, il mondo a cui appartengono, comprendendo ben presto di non poter fare a meno l’uno dell’altro, non solo per l’affetto che li lega, ma anche per la complicità e il comune amore per la scienza.
Le scene erotiche sono descritte con grande intensità e sono riuscite a esprimere il profondo desiderio di entrambi i protagonisti, soprattutto la scoperta da parte di Harry di un bisogno che fino ad allora aveva sempre ignorato.
“Bond” è un ottimo romanzo fantasy che lascia ben intravedere quali storie interessanti potranno svilupparsi nei prossimi volumi.
VALUTAZIONE 5/5