SERIE: Finding #2
AUTORE: Sloane Kennedy
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Erika Arcoleo
“Finding Trust”, secondo volume della serie “Finding” di Sloane Kennedy, prende avvio proprio dal finale del precedente episodio, “Finding Home”. Questo nuovo romanzo continua a mostrarci il tentativo di una parte della popolazione di Dare, la cittadina nel sudovest del Montana in cui la serie è ambientata, di redimersi dal suo atteggiamento retrogrado e bigotto fornendo aiuto a quelle persone che in precedenza erano state discriminate. È la storia di Dane Winters e Jaxon Reid, due uomini dal passato doloroso che, pur tra incertezze e incomprensioni, cercano nel loro rapporto un’occasione di riscatto.
Con questo romanzo, seppur breve, l’autrice, attraverso una scrittura precisa, fluida e coinvolgente, è riuscita a non far percepire alcuna mancanza fornendo un quadro completo dei due protagonisti, dando loro la giusta intensità e mostrandoci le loro emozioni.
Dane, dopo la tragica morte del marito Isaac, aveva deciso di ricominciare daccapo e di far crescere la sua figlioletta Emma in un luogo tranquillo e a contatto con la natura, nel quale poter avviare la sua clinica veterinaria. Di sicuro non si aspettava di essere coinvolto in uno scontro a fuoco e di imbattersi in un attraente sconosciuto che inizia a far vacillare la sua volontà di non farsi più coinvolgere in legami sentimentali che possano metterlo in una situazione di vulnerabilità. Jax è un ex agente dell’FBI che si ritrova in Montana per adempiere al suo dovere e poi andare via. Eppure, la sua vita viene totalmente stravolta dall’incontro con il bellissimo veterinario e la sua dolce bambina, tanto che non riesce più a separarsi da loro, comprendendo che ciò di cui hanno realmente bisogno è essere protetti e amati.
La narrazione ha un buon ritmo e ci mostra il modo con cui i due protagonisti riescono pian piano a far cadere il muro di incomprensione che li separa. Da un lato Dane riesce a percepire la profonda generosità, il coraggio e l’istinto protettivo dell’ex agente, oltre al suo doloroso passato, superando la propria ostilità iniziale, dall’altro Jax, che non ha mai sperimentato un sentimento così profondo verso qualcuno, spinge il veterinario a rivelare i suoi demoni nascosti che continuano a tormentarlo, cercando di infondergli quella fiducia in sé e negli altri che gli è sempre mancata. Il percorso di guarigione di Dane non è facile ed è ricco di ostacoli, ma ciò che l’uomo deve comprendere è l’estremo bisogno di fidarsi di Jax e di affidarsi a lui. Le scene erotiche sono presenti nella giusta misura, con un elevato tasso di sensualità, e non penalizzano affatto la parte introspettiva o quella di azione.
“Finding Trust” è, quindi, una storia emozionante e intensa, che parla di dolore, fiducia e riscatto e mostra come non sia facile guarire dai fantasmi del passato, se non lasciandosi andare e affidandosi a chi merita davvero.
VALUTAZIONE 4/5
Nessun commento:
Posta un commento