SERIE: Forbidden desires #1
AUTORE: Piper Scott e Virginia Kelly
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Fantasy
TRADUTTORE: Sara Linda Benatti
“Clutch” è il primo volume della serie fantasy omegaverse intitolata “Forbidden desires” con cui le autrici Piper Scott e Virginia Kelly hanno dato vita a un mondo particolare e sorprendente. Ammetto di aver avuto qualche perplessità prima di iniziare la lettura, trattandosi di un genere non sempre a me congeniale, ma le autrici con la loro bravura sono riuscite a convincermi fino in fondo. Nell’ambito del genere omegaverse vi sono tre tipologie di personaggi: gli alpha, che per natura sono portati a dominare grazie anche alla loro prestanza fisica, gli omega, sottomessi e destinati alla riproduzione della specie, i beta, ovvero i normali esseri umani. Tuttavia, in questa serie i protagonisti presentano caratteristiche originali e insolite che li rendono sorprendenti e affascinanti.
In “Clutch” ritroviamo Nate Boudreaux, un giovane omega studioso di storia che insegna all’università e sta preparando la tesi di dottorato. Nate è indipendente, non vuole legami e affronta la vita con sarcasmo, irriverenza e determinazione. Nel momento in cui si ritrova ad affrontare il periodo di calore ha bisogno di accoppiarsi con un alpha, ma quando alla sua porta si presenta Alistair Drake, quella che potrebbe sembrare l’avventura di una notte è destinata a cambiare le vite di entrambi.
Alistair Drake è un alpha appartenente a un’antica stirpe di draghi mutaforma. Con i suoi poteri e la sua quasi immortalità, ha viaggiato per secoli acquistando oggetti di grande valore e accumulando un tesoro che tuttavia non sembra paragonabile a quello dei suoi fratelli. Per la sua ricchezza al di sotto degli standard draconiani viene considerato la pecora nera della famiglia nonostante possegga un vasto attico e numerose automobili, oltre a diversi attendenti al suo servizio. Non è interessato a cercare un compagno o dare vita a una sua covata, eppure l’incontro con Nate stravolge i suoi programmi.
Le autrici, con una scrittura precisa, efficace e brillante, hanno creato una storia molto avvincente e dal ritmo serrato, che, a mio avviso, costituisce un’ottima presentazione dell’intera serie in quanto sono stati introdotti quasi tutti i personaggi più importanti che, oltre a rivestire un ruolo essenziale nelle vicende di Nate e Alistair, animeranno gli episodi successivi.
Ho amato molto il modo con cui sono stati caratterizzati i due protagonisti. In particolare, ho apprezzato la forte determinazione di Nate nell’affrontare quegli eventi che finiscono per stravolgere completamente la sua intera esistenza, come trovare un compagno e dare alla luce una covata di cui prendersi cura con dedizione. Eppure, quando il ragazzo inizia a sperimentare il forte legame con quel drago affascinante e misterioso e con le sue uova, si rende pian piano conto che non avrebbe potuto desiderare di meglio e che non potrebbe mai rinunciarvi. Alistair, dopo l’iniziale smarrimento, mostra una grande generosità d’animo. Aveva già compreso quanto forte fosse la sua attrazione per Nate, ma provare per la prima volta un sentimento d’amore lo spinge a superare i suoi complessi di inferiorità nei confronti dei fratelli e a dedicarsi con grande impegno a non far mancare nulla alla sua nuova famiglia.
La narrazione alterna episodi molto divertenti che vedono i due protagonisti coinvolti in situazioni imbarazzanti e un po’ surreali, anche a causa dei fratelli di Alistair e del miglior amico di Nate, il beta Harry, un simpatico studioso di rettili, stralunato e sopra le righe (che ha sicuramente ancora molto da dire). Ma vi sono anche momenti intensi e struggenti, ricchi di sensualità, in cui i protagonisti sperimentano quanto profondo sia ormai il loro legame.
“Clutch” è, dunque, un delizioso romanzo che in modo brillante parla di amore, dedizione e compagni predestinati, un ottimo inizio di una serie che sicuramente rivelerà ancora molte altre sorprese.
VALUTAZIONE 4,5/5
Nessun commento:
Posta un commento