lunedì 28 marzo 2022

“Un’anima da ricostruire” di Annabella Michaels

TITOLO: Un’anima da ricostruire (Titolo originale “Constructing the Soul”)
SERIE: Souls of Chicago #5
AUTORE: Annabella Michaels
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Alex Krebs
Nei precedenti libri della serie “Souls of Chicago”, Annabella Michaels ci ha più volte mostrato l’importanza dell’Agape House, il centro finalizzato ad accogliere i giovani della comunità LGBTQ+ cacciati dalle proprie famiglie o vittime di abusi. È un rifugio intorno al quale si concentrano gli sforzi di tutta la famiglia Greene e dei loro amici, i quali attraverso il volontariato cercano di rendere più confortevole la vita dei ragazzi ospitati e di sostenere il grande impegno profuso da Matt, il proprietario del centro. L’intervento di Lachlan Edwards, che si offre per pagare i lavori di ristrutturazione di una nuova e più grande sede, potrebbe consentire all’Agape House un notevole salto di qualità.
“Un’anima da ricostruire” vede, dunque, come protagonisti Akio Forrest, miglior amico e collaboratore di Landon Greene (protagonista del terzo libro “Un’anima da proteggere”), e Morgan Greene, proprietario di un’impresa edile di successo, nonché cugino preferito di Landon.
Akio ha il compito di sovraintendere ai lavori di ristrutturazione della nuova sede del centro e di valutare le proposte e i progetti di diversi appaltatori. La scelta ricade sul progetto presentato da Morgan che dimostra di essere all’altezza della situazione. Nel momento in cui i due uomini si incontrano e iniziano a collaborare, tra di loro scatta una scintilla che difficilmente può essere ignorata. Nessuno dei due si aspettava di trovare l’anima gemella, ma il rapido evolversi del loro rapporto sembra essere la promessa di un qualcosa di davvero importante.
L’autrice nei precedenti volumi è riuscita sempre a lasciare il segno e a coinvolgermi con le sue storie emozionanti. Questa volta è riuscita a sorprendermi ancor di più per la delicatezza e la passione con cui ha delineato due giovani che si rivolgono all’amore pieni di dubbi e paure a causa delle ferite del passato, ma che riescono comunque a concedersi l’un l’altro una possibilità e a guardare con serenità il futuro.
Akio è un ragazzo pieno di entusiasmo e vitalità, ama vestirsi alla moda e curare il proprio aspetto, ma non è affatto superficiale. È attento ai dettagli e alle accortezze e, pur essendo circondato da tante persone che lo amano, soprattutto i suoi familiari e i suoi migliori amici, vorrebbe accanto a sé un uomo che lo faccia sentire importante, qualcuno destinato a rimanere al suo fianco qualunque cosa accada. Purtroppo le delusioni passate lo hanno convinto che tutto ciò non sia possibile per lui. Ho amato molto, quindi, il modo con cui Akio inizia ad emozionarsi e a sorprendersi di fronte alla gentilezza e alle premure di Morgan, non vuole illudersi, ma nello stesso tempo non può fare a meno di lasciarsi coinvolgere e di godere di quelle attenzioni e del tempo che può trascorrere insieme a quell’uomo così speciale. È bello il messaggio che arriva da queste pagine, ovvero che i gesti premurosi sono a volte considerati come scontati, ma in realtà fanno sentire importanti e se ne sente la mancanza quando non ci sono più.
Morgan è un uomo molto attraente che dimostra una certa sicurezza per tutto ciò che riguarda il suo lavoro, ma quella sicurezza viene meno nel momento in cui si parla di sentimenti. Una profonda delusione lo ha convinto di non essere in grado di amare e di poter trovare l’anima gemella, spingendolo comunque a trasferirsi dal Tennessee a Chicago per iniziare una nuova vita vicino ai suoi cugini. Eppure l’incontro con Akio, così sfacciato e disinvolto, lo sorprende, smuove il suo animo e lo spinge a lottare per potersi dare questa possibilità. La sua innata gentilezza che si combina con il suo aspetto forte e solido si rivela un’arma invincibile per abbattere le barriere di quell’esuberante ragazzo che sta progressivamente rubando il suo cuore.
La storia si evolve con il giusto ritmo e con un bell’intreccio, con l’attrazione che si svela ben presto, attraverso scene di dolce e briosa sensualità, ma che lentamente si trasforma in un sentimento più potente. Akio e Morgan sono davvero teneri mentre si confidano a vicenda rivelando molti aspetti delle loro vite, sono umani nelle loro fragilità e paure, ma sono ben determinati, una volta acquisita la consapevolezza dei loro sentimenti, a lottare per ciò che amano e a lasciarsi definitivamente alle spalle i timori del passato.
“Un’anima da ricostruire” è una bellissima storia che parla di fragilità e paure da superare per realizzare una nuova vita, un nuovo inizio da costruire pian piano gettando le fondamenta come se si trattasse di un progetto da portare avanti per creare una vera casa.

VALUTAZIONE 5/5

Nessun commento:

Posta un commento