giovedì 5 febbraio 2026

“Un gioco d’amore” di Max Walker

TITOLO: Un gioco d’amore (Titolo originale “A Lover's Game”)
SERIE: Stonewall Investigations #4
AUTORE: Max Walker
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Romantic Suspense
TRADUTTORE: Bruna Martinelli
“Un gioco d’amore” è il quarto e conclusivo volume della serie “Stonewall Investigations” di Max Walker, in cui ritroviamo il detective Zane Holden e l’avvocato Lorenzo De Luca, sempre più innamorati e alle prese con i preparativi per il loro matrimonio.
Tuttavia, prenotare un salone adeguato per i festeggiamenti e ordinare la torta nuziale perfetta non sono gli unici pensieri ad assillare le menti dei due fidanzati. Zane, dopo quanto accaduto a uno dei suoi investigatori, decide di gestire in prima persona le indagini per scoprire chi sia il Killer dell’Unicorno, nonostante tutti i potenziali pericoli cui potrebbe andare incontro. Nel frattempo, Enzo, pur ignorando che Zane è di nuovo sulle tracce del killer, non può fare a meno di notare quanto il suo uomo sia stressato, per cui inizia a sospettare che qualcosa non vada, mentre la sua quotidianità viene sconvolta da una figura inquietante e minacciosa, ritornata dal suo passato e pronta a non dargli pace.
Questo ultimo volume non aggiunge particolari nuovi elementi alla vicenda sentimentale di Zane ed Enzo, il cui amore indissolubile viene confermato ed espresso con grande passione e senso di appartenenza, con una scrittura gradevole e intrigante. I due uomini non possono fare a meno l’uno dell’altro, mentre ricordano quanto importanti e salvifici siano stati i reciproci sentimenti e apprendono la necessità di essere sinceri in ogni aspetto della loro vita insieme. Ho trovato molto ben strutturata la componente investigativa, che necessariamente incide sulla quotidianità dei due uomini. La minaccia del Killer si fa sempre più pressante e rischia di mettere in crisi ciò che Zane ed Enzo hanno faticosamente costruito, rendendoli vittime delle loro paure, mentre si fanno strada verso la verità tra indizi e sospetti.
“Un gioco d’amore” è un bel finale di serie, una giusta combinazione di sentimenti e adrenalina, tra scoperte sconvolgenti e un amore solido e maturo.

VALUTAZIONE 4+/5

Nessun commento:

Posta un commento