mercoledì 9 ottobre 2024

“Str8 B8” di K.C. Wells

TITOLO: Str8 B8 (Titolo originale “Str8 B8”)
SERIE: Autoconclusivo
AUTORE: K.C. Wells
CASA EDITRICE: Self-Publishing (Quixote Translations)
GENERE: Contemporaneo
TRADUTTORE: Nela Banti
K.C. Wells è un’autrice molto amata, i cui libri rappresentano una garanzia di storie dolci e dense di erotismo. “Str8 B8”, a mio avviso, si pone un gradino più in alto, in quanto, oltre alla dolcezza e alla sensualità, ha posto anche molta attenzione alla sensibilità e alla fragilità dei due protagonisti, il cui approccio nei confronti delle relazioni sentimentali è a volte un po’ complicato, ma finisce per mostrare quanto desiderio di amore e comprensione abbiano entrambi.
Tom Ryder è un costruttore di trentacinque anni, che sta attraversando un momento lavorativo particolarmente complesso. Infatti, si trova ad affrontare una concorrenza agguerrita che, pur con standard qualitativi decisamente inferiori ai suoi, gli sta sottraendo parecchie occasioni di lavoro, rendendo la sua agenda praticamente vuota. Disperato, si lascia convincere dal suo migliore amico Andy a girare un video porno, convinto che non ci sarà nulla di male nel fare qualcosa del genere, soprattutto se gli permetterà di guadagnare un po’ di soldi. Ciò che Tom non si aspetta è di avere come partner sul set un ragazzo al posto di una ragazza, una situazione inizialmente imbarazzante per il bel costruttore, che si è sempre considerato etero, dopo aver relegato nel dimenticatoio qualsiasi esperimento adolescenziale. Tuttavia, girare una scena con un ragazzo attraente e intrigante come Denny si rivela talmente piacevole da sconvolgere la mente di Tom, tanto che, da quel momento, la sua vita prenderà una svolta decisamente inaspettata.
Denny Bailey è uno studente brillante che sta completando un master in ambito finanziario e ben presto dovrà affacciarsi nel mondo del lavoro. Nel frattempo, cerca di guadagnare i soldi necessari per pagarsi gli studi dedicandosi a un’attività piacevole e nello stesso tempo remunerativa, ovvero girare video per lo studio del suo amico Ari, oltre che per il suo profilo di Onlyfans. Denny non ha avuto una vita facile, con due genitori che non lo hanno mai sostenuto nella sua scelta di proseguire gli studi e con un ragazzo che lo ha ferito profondamente. Per questo motivo, preferirebbe non lasciarsi coinvolgere sentimentalmente da un uomo etero che potrebbe spezzargli il cuore, nonostante si sia sentito molto attratto da Tom fin da quando lo ha visto entrare nello studio di Ari, così timido e spaesato. Eppure, più conosce Tom, più non riesce a fare a meno di frequentarlo.
“Str8 B8” è un romanzo con un avvio decisamente bollente. I primi approcci sul set tra Tom e Denny mostrano, infatti, una chimica talmente intensa da non poter essere ignorata, nonostante il bel costruttore cerchi continuamente di negare ciò che prova. Tuttavia, questo legame erotico e passionale finisce per evolversi in un’amicizia amorosa, all’interno della quale entrambi si muovono con i piedi di piombo, pieni di dubbi e ripensamenti, nonostante la loro connessione sia particolarmente evidente.
K.C. Wells, con la sua scrittura semplice, ma efficace e intrigante, ha delineato due protagonisti testardi e timorosi, pronti a sostenersi a vicenda, all’interno di una storia che riesce a coinvolgere passo dopo passo, man mano che sentimenti e consapevolezze si sviluppano.
Tom si rende conto di non aver mai capito cosa sia il vero amore. Da giovane ha sposato la sua migliore amica Deb, con la quale ha sempre avuto un rapporto speciale, perché tutti avevano cercato di convincerli che fosse la cosa migliore. Il matrimonio ha quasi rovinato la loro amicizia, ma dopo il divorzio hanno recuperato ciò che stavano perdendo, continuando a essere un punto di riferimento l’uno per l’altra. Tom è un uomo generoso e affabile, sempre pronto a intervenire in favore delle persone che ama, impaurito dai sentimenti che Denny gli fa provare e che lo costringono a rivedere tutte le sue convinzioni.
Denny è un ragazzo che colpisce per vivacità e malizioso entusiasmo, dietro cui, tuttavia, nasconde profonde ferite che lo hanno reso disilluso nei confronti dell’amore. Fiero di come sia riuscito ad andare avanti nonostante la totale mancanza di appoggio economico e morale dei genitori, sente di aver trovato una famiglia con i suoi coinquilini, che lo appoggiano in ogni sua scelta di vita, mentre vorrebbe cercare di stare più vicino a sua nonna, l’unica parente che lo abbia compreso e sostenuto. Mentre si dedica alla sua tesi di master e alle sue attività preferite, non può fare a meno di coinvolgere Tom in ogni aspetto della sua vita, nonostante vorrebbe tenere le distanze e porre un freno ai suoi sentimenti. La paura rischia di allontanarli, per cui dovranno capire per cosa vale la pena lottare.
“Str8 B8” è un libro molto bello, denso di erotismo, ma nello stesso tempo ricco di riflessioni sull’amore, sulla riscoperta di sé, sull’importanza dell’amicizia e del sostegno di una famiglia che prescinde dai legami di sangue.

VALUTAZIONE 4,5/5

domenica 6 ottobre 2024

“Uno Strappo alle Regole” di Brigham Vaughn

TITOLO: Uno Strappo alle Regole (Titolo originale “Bending the Rules”)
SERIE: Le Regole del Gioco #2
AUTORE: Brigham Vaughn
CASA EDITRICE: Self-Publishing (Quixote Translations)
GENERE: Sport Romance
TRADUTTORE: Bruna Martinelli
Con “Uno Strappo alle Regole”, secondo romanzo della serie “Le Regole del Gioco”, Brigham Vaughn ci porta a Toronto per seguire le vicende di un’altra importante squadra di hockey, i Toronto Fisher Cats, il cui portiere, Noah Boucher, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per compagni e tifosi. Dopo una decennale e prestigiosa carriera e un importante coming out come bisessuale, Noah sta affrontando un periodo non proprio felice della sua vita, a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal ghiaccio per diversi mesi. Il suo desiderio è recuperare il prima possibile e tornare a giocare per poter portare la sua squadra alla vittoria della Stanley Cup. Nel frattempo, nemmeno la sua vita sentimentale sembra andare a gonfie vele, almeno fino a quando un incontro casuale non riporta nella sua vita Simon Lawrence, il ragazzo di cui era stato profondamente innamorato al college e che credeva non avrebbe mai più rivisto.
“Uno Strappo alle Regole” è un romanzo dal ritmo dolce e pacato, che ripercorre la storia di Noah e Simon attraverso una scrittura precisa, essenziale e densa di romanticismo. I due protagonisti sono ragazzi che inseguono con passione i propri sogni, ma che, nello stesso tempo, avvertono l’importanza di coltivare il sentimento reciproco, nato quando erano poco più che ventenni, sfuggito di mano prima che potesse concretizzarsi e ritrovato dopo più di dieci anni, pronto a riesplodere prepotentemente nelle loro vite. Sono due uomini che il lettore impara ad apprezzare pagina dopo pagina, man mano che esce fuori la loro passionalità, la tenacia, la capacità di sostenersi a vicenda.
Noah è nato per diventare un giocatore di hockey, il suo amore per questo sport è sempre stato forte e non ha mai conosciuto ostacoli, nonostante al college abbia dovuto sacrificare la relazione con Simon. Tuttavia, dopo dieci anni, il bel portiere sembra iniziare ad avvertire un cambiamento nella propria prospettiva di vita, con una diversa maturità. Il rimpianto per ciò che si è lasciato alle spalle, il desiderio di avere qualcuno al proprio fianco con cui sentirsi a proprio agio, la gioia per aver ritrovato l’uomo che è sempre rimasto nel suo cuore, lo spingono a rivedere le proprie priorità, mentre si ripromette che nulla potrà spingerlo a lasciare di nuovo indietro Simon. Noah è un uomo passionale, che vive con intensità i propri desideri senza vergogna o paura, ma sa diventare anche protettivo, soprattutto quando si tratta di proteggere Simon dalla morbosa curiosità dei giornalisti e dagli effetti negativi di una vita sotto i riflettori. Ama ancora follemente il suo sport, vuole assolutamente vincere la Stanley Cup per chiudere gloriosamente la sua carriera, ma è consapevole che Simon verrà sempre e comunque prima di tutto il resto.
Simon è un artista, un fotografo, che insegue la perfezione attraverso luci e colori e desidera profondamente gestire una propria galleria. Nello stesso tempo, vuole una relazione con un uomo con cui condividere interessi e passioni e che non lo faccia sentire in una condizione di inferiorità. Ritrovare Noah è come un sogno che si realizza, nonostante abbia continuato a seguirne le gesta sportive da tifoso accanito per tutti questi anni. Ha sempre amato profondamente il suo portiere, nonostante la lontananza, ma teme che la rinnovata relazione con Noah possa non funzionare a causa della distanza e degli impegni reciproci. È un ragazzo ansioso, che sente sulle sue spalle il peso di molte responsabilità, che va nel panico ogni volta che un nuovo ostacolo si frappone tra lui e l’apertura della galleria, mentre fatica ad accettare aiuto, pur ritrovando in Noah una fonte di grande conforto.
In questo romanzo, ritroviamo la forza della vera famiglia, con familiari, amici e compagni di squadra che contribuiscono a creare un solido gruppo che assicura collaborazione e sostegno ai due protagonisti. In particolare, alcuni compagni di Noah avranno molto da dire nei romanzi a loro dedicati.
“Uno Strappo alle Regole” è un dolce e confortante romanzo, una storia sulle seconde occasioni che ci mostra come l’amore ci costringa spesso a rivedere le nostre priorità.

VALUTAZIONE 4+/5